diredonna network
logo
Galleria: Sport e gravidanza: Le Fit Moms e i loro allenamenti che fanno discutere il web

Sport e gravidanza: Le Fit Moms e i loro allenamenti che fanno discutere il web

Sport e gravidanza: Le Fit Moms e i loro allenamenti che fanno discutere il web
Foto 1 di 12
x

Le chiamano fit moms e sul web stanno facendo discutere parecchio. Come si intuisce facilmente dal nome si tratta di future mamme che, amanti dello sport, non ci pensano proprio a rinunciare all’attività fisica nonostante siano incinta. Pesi, flessioni o corsa: le fit moms non si fanno mancare nulla e le foto dei loro workout, prontamente postate sui social, sono diventate subito virali battendo persino il trend del body painting lanciato qualche tempo fa da Belen Rodriguez che, in attesa del piccolo Santiago, aveva trasformato il pancione in un colorato ovetto Kinder.

L’argomento di per sé è piuttosto delicato e divide. Se da una parte l’attività fisica in gravidanza può aiutare ad alleviare alcuni sintomi – come il mal di schiena e l’acidità di stomaco – dall’altra sono sempre necessarie determinate accortezze per non avere problemi. Da Sarah Stage, modella di lingerie divisa fra passerelle, palestra e un bimbo in arrivo, a Stacie Venagro, mamma tutta muscoli, sino a Sia Cooper che ha addirittura ideato un blog, Diary of a Fit Mommy, per raccontare la sua esperienza fra gravidanza e sport: sono tante le fit moms che hanno scelto di condividere la loro esperienza sul web prestandosi anche alle critiche.

Alcuni medici infatti sconsigliano un’attività fisica intensa e pesante come quella promossa dalle fit moms poiché potrebbe, in alcuni casi, provocare problemi al feto o aborti. Le fit moms invece sono convinte che lo sport in gravidanza possa fare solo bene al bambino. Voi cosa ne pensate: è giusto fare attività fisica, anche pesante, quando si è incinta? Oppure ci si deve limitare a determinati sport per evitare problemi? Una mamma sa cosa è bene per suo figlio oppure dovrebbe essere più accorta e seguire le indicazioni mediche?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...