diredonna network
logo
Galleria: Tiziano Ferro: 37 anni in 37 foto e 37 citazioni

Tiziano Ferro: 37 anni in 37 foto e 37 citazioni

Tiziano Ferro: 37 anni in 37 foto e 37 citazioni
Foto 1 di 38
x

Sembra ieri quando un intraprendente ragazzino, con bandana legata al polso e sguardo sbarazzino, sgambettava in un videoclip musicale al ritmo di Xdono. Correva l’anno 2001, e Tiziano Ferro era appena un ventunenne di Latina scoperto dalla coppia Mara Maionchi- Alberto Salerno.

Da allora il cantautore laziale ne ha fatta di strada, ed è diventato un artista maturo, completo e complesso, uno dei più apprezzati anche fuori dai confini nazionali, capace di duettare con le voci più importanti del panorama musicale internazionale, da Laura Pausini a Kelly Rowland, fino a un duetto virtuale (unico artista italiano scelto) con Dean Martin in Arrivederci Roma.

Rosso relativo il primo album, seguito da 111 (nel 2003), titolo evocativo: era il peso di Tiziano da adolescente, un peso che, spiegò in un’intervista, nella sua testa sente sempre di avere, e che gli ha causato le prese in giro a scuola e un rapporto conflittuale con il proprio corpo.

111 è stato il primo album di Tiziano a finire in testa alla classifica italiana e a essere tradotto in spagnolo.

Inutile elencare tutti i successi e le bellissime canzoni che il cantante ha tirato fuori nel corso degli anni, da Sere nere, a Non me lo so spiegare, fino a Ti scatterò una foto, colonna sonora del film Ho voglia di te del 2007.

Nel 2010, in occasione del trentesimo compleanno, Tiziano ha pubblicato il libro Trent’anni e una chiacchierata con papà, anticipata da alcune interviste in cui ha dichiarato la propria omosessualità. L’ultimo album, Il mestiere della vita, è uscito lo scorso 2 dicembre, anticipato dal singolo Potremmo ritornare.

Certo racchiudere tutte le frasi più belle, romantiche e significative dei suoi pezzi sarebbe praticamente impossibile per una gallery sola, ecco perché abbiamo scelto quelle, a nostro giudizio, migliori: 37 citazioni e 37 foto, una per ogni candelina che proprio il 21 febbraio Tiziano Ferro spegne. Il nostro modo per omaggiare e fare tanti auguri di compleanno a uno dei migliori cantanti italiani della nostra generazione, sperando che la sua splendida carriera già ricca di trionfi possa arricchirsi sempre più e regalarci altre canzoni meravigliose.

Che dire? Buon 37° compleanno Tiziano, ti vogliamo fare i nostri auguri con questa carrellata di immagini e con una delle nostre citazioni preferite:

Lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene, quindi se escludi gli aviatori, i falchi, nuvole, gli aerei, aquile e angeli, rimani te.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...