diredonna network
logo
Galleria: 10 idee per trecce particolari e come realizzarle

10 idee per trecce particolari e come realizzarle

10 idee per trecce particolari e come realizzarle
Foto 1 di 11
x

L’estate è la stagione dei capelli raccolti e delle acconciature elaborate ma semplici da realizzare. La treccia è un ottimo compromesso per quando in estate fa troppo caldo per lasciare i capelli sciolti, per quando i vostri capelli sono da lavare o per quando volete essere pronte in pochi minuti.
In questa gallery vi proponiamo dieci tipi differenti di trecce particolari e un po’ fuori dal comune che sicuramente attireranno tutti gli sguardi su di voi. Le varianti sono molte per ogni tipo di treccia e si possono adattare a ogni occasione. Troverete trecce da indossare facilmente ogni giorno, trecce perfette per i matrimoni, trecce particolari per capelli lunghi e per capelli di media lunghezza.

Vi spiegheremo come realizzare trecce semplici e velocissime da realizzare, ma anche trecce elaborate e di grande impatto: dalle trecce disordinate laterali a quelle a cresta o a spina di pesce. Oltre alle trecce sciolte troverete anche molte acconciature formate da trecce molto particolari: infatti approfondiremo anche le trecce meno comuni, come per esempio le trecce olandesi, quelle a cascata e a sirena. Le conoscete? Se non le conoscete rimarrete molto stupite da cosa si può realizzare intrecciando ciocche di capelli.

Il bello delle trecce è proprio il fatto che ne esistono moltissime varianti e una volta imparati i meccanismi potete rielaborarle e modificarle a vostro piacimento. Ogni stagione infatti spunta una nuova variante della treccia classica che diventa subito un trend da avere. Ricordate quest’inverno quando le Kardashian hanno iniziato a sfoggiare le boxer braid e tutte le hanno emulate?

Ma non sono solo le star di Instagram a dettarci le regole della moda, la treccia è tornata molto di moda anche grazie a Elsa, la protagonista del cartone animato Frozen. Insomma che la treccia sia fiabesca o sportiva sicuramente è un’acconciatura da provare e sfoggiare in tutte le sue forme.

Sfogliate la gallery per i tutorial su come realizzare le trecce più particolari dell’estate!