diredonna network
logo
Galleria: Tutte le novità del catalogo Ikea 2018

Tutte le novità del catalogo Ikea 2018

Tutte le novità del catalogo Ikea 2018
Foto 1 di 31
x

Il mondo è in continuo cambiamento e così anche le nostre esigenze legate alla casa. “IKEA, siamo fatti per cambiare”, questo il titolo della nuova collezione del magnate dell’arredamento svedese. Una nuova collezione dal forte contenuto contemporaneo , concreto e soprattutto dedito al cambiamento.

Perché il cambiamento è alla base della società attuale e accompagna, giorno per giorno, la nostra vita, anche in un ambiente familiare quale la propria abitazione.
L’idea che sta alla base è una vera e propria indagine riguardo delle soluzioni possibili di design e lo stile di vita all’interno di un panorama ampio: la cosa è un punto di partenza fisso per pensare al cambiamento e per adattarsi a quella fluidità che contraddistingue le esigenze moderne.
Non esistono più confini fra sala da pranzo e cucina ma è piuttosto la zona living (letteralmente, zona di vita) ad essere diventata il fulcro della nostra quotidianità, la stanza nella quale passiamo principalmente le nostre giornate.

A parlare di questo nuovo e innovativo catalogo è Laura Schiatti, Direttore Marketing di IKEA Italia, in un’intervista fatta per Vanity Fair:

Le case sono sempre state definite immobili, ma oggi sono tutto tranne che questo.

I continui cambiamenti e la sempre più profonda personalizzazione degli arredi rispondono alla nuova anima dinamica delle case, chiamate a mutare continuamente assieme a noi. E osservando questo processo ci siamo resi conto che gli arredi modulari di IKEA e la confidenza delle persone con la progettualità dei nostri elementi sono la risposta a questa continua richiesta di cambiamento.

La zona living ne è l’esempio più evidente: qui cuciniamo, ci rilassiamo, lavoriamo, studiamo, mangiamo e a volte dormiamo, è la stanza che più si muove. L’uso contemporaneo di questo ambiente ci spinge a proporre soluzioni sempre più adattabili a varie situazioni.
Ma se abbiamo la necessità di ridefinire gli spazi per proteggere la zona notte o un’area dedicata a relax e studio dal resto della casa, possiamo utilizzare gli arredi come fossero pareti: grazie ai sistemi componibili, possiamo arrivare fino al soffitto!

E ora non resta che partire dalle nostre emozioni e dalle nostre idee per dare una nuova direzione agli spazi di casa, perché sono fatti per cambiare (con poco) proprio come noi.

Ecco quindi una gallery per mostrare questo nuovo e innovativo catalogo di Ikea con tutte le anticipazioni per il 2018.