diredonna network
logo
Galleria: Tutti i cartoni che vedremo al cinema nel 2017

Tutti i cartoni che vedremo al cinema nel 2017

Tutti i cartoni che vedremo al cinema nel 2017
Foto 1 di 35
x

Quali film di animazione ci attendono per il 2017 e magari per i primi mesi del 2018? Ci saranno tante sorprese al cinema per grandi e piccini: si va dai reboot di grandi classici dell’animazione su piccolo schermo – come Speedy Gonzales e Woody Woodpecker – a novità degli ultimi anni che sono già cult, come “Adventure Time“. Ormai le tecniche di animazione non conoscono confini, ma quello che ci affascinerà di più saranno le storie, capaci di farci sorridere e commuovere al tempo stesso.

E, a proposito della formula “un sorriso per ogni lacrima” coniata dalla Disney, l’azienda fondata dal grande Walt ha davvero tante frecce al suo arco, non solo in termini di film d’animazione. La Disney infatti proseguirà nei prossimi due anni con un progetto ambizioso: rendere alcuni suoi grandi classici dei live action con attori veri. Per questi la data indicativa è quella del 2018.

In alcuni casi l’immagine associata al film in questa carrellata è quella della storia originale. Perché? Non sono stati ancora diffusi dettagli sulla produzione, talvolta perché è top secret talaltra perché si è ancora in alto mare. Ma ne abbiamo abbastanza per far vagare la fantasia nell’attesa. Per ora prepariamoci con i pop corn e pensiamo alle nostre sale preferite: ci sarà davvero tanto da vedere quest’anno.

Classici Disney: pronti per rivedere al cinema (la nuova versione di) questi cartoni

Classici Disney: pronti per rivedere al cinema (la nuova versione di) questi cartoni

Per ogni film viene indicata di seguito la data di uscita, laddove sia disponibile o almeno indicativa. Dove non c’è, è probabile che il rilascio slitti al 2018, come per esempio per “The One and Only Ivan“, che risulta ancora in produzione sull’Internet Movie DataBase.