diredonna network
logo
Galleria: “Un giorno ti sposerò”, aveva detto all’asilo. E 20 anni dopo lo ha fatto veramente

“Un giorno ti sposerò”, aveva detto all’asilo. E 20 anni dopo lo ha fatto veramente

"Un giorno ti sposerò", aveva detto all'asilo. E 20 anni dopo lo ha fatto veramente
Foto 1 di 11
x

Quando saremo grandi ti sposerò.

Da bambini quasi tutti abbiamo detto, o ci siamo sentite dire, una frase del genere, da quello che era il nostro “fidanzatino” dell’epoca. Perché i bambini fanno presto a innamorarsi, a fare grandi promesse, dato che sono privi della consapevolezza di quello che le loro parole significhino davvero. Non è superficialità, è la bellezza della loro ingenuità e purezza, che li spinge a dichiarare i propri sentimenti in maniera appassionata e senza timori.

Eppure Matt quell’impegno, assunto ad appena 3 anni di fronte all’intera classe dell’asilo, deve averlo preso davvero seriamente, visto che venti anni più tardi ha veramente sposato la bambina, diventata adulta, a cui aveva rivolto quella frase: Laura, colei che appartiene ai suoi primi ricordi dell’infanzia, che gli ha insegnato ad andare sull’altalena, quella che gli ha rubato il cuore. Da subito.

Sembra la trama di una delle più dolci e commoventi commedie romantiche, invece la loro storia è vera, fatta di amore, tanto, di quel genere di sentimento che è capace di resistere non solo al tempo, ma anche alla distanza. Non sono bastati gli anni dalle elementari al liceo, infatti, per dividere la coppia, che ritrovatasi grazie ad amici in comuni ha deciso di mettere in pratica quello che Matt aveva promesso da bambini. Il 25 maggio del 2015 lui le ha fatto la fatidica proposta, e dove, se non proprio nel luogo dove tutto ha avuto inizio, ovvero quella che è stata la loro classe all’asilo?

Fra tante storie fragili che si spezzano alla prima difficoltà e amori effimeri che non superano problemi e sacrifici, l’amore di Matt e Laura rappresenta davvero qualcosa che fa bene al cuore, una di quelle storie che ci permettono ancora di sognare, di credere all’amore con la A maiuscola.

La storia di Matt e Laura è stata scoperta grazie al post che lui ha pubblicato sulla pagina Instagram The Way We Met, dedicata appunto alle coppie che desiderano far conoscere al popolo del Web le origini del proprio amore. Matt ha raccontato la loro storia e noi ci siamo immediatamente innamorate di loro, della purezza e della grandezza del loro sentimento, tanto forte da superare tutto. E da trasformare le promesse di un bambino in una splendida, grandiosa realtà.