diredonna network
logo
Galleria: Sono tornate le unghie quadrate e queste sono le nail art più belle

Sono tornate le unghie quadrate e queste sono le nail art più belle

Sono tornate le unghie quadrate e queste sono le nail art più belle
Foto 1 di 17
x

Dopo un inverno dominato da unghie lunghe a stiletto e di colori scuri, tornano di moda le unghie quadrate e corte. In questa gallery vi facciamo vedere le nail art più belle realizzate su questa forma, dai design più semplici a quelli più colorati ed elaborati. L’unghia quadrata, oltre a essere comoda da portare e mantenere, è fine e sempre d’effetto. Le mani, si sa, sono una parte del nostro corpo che inevitabilmente verrà vista da tutti e se non sono in ordine potremmo anche dare una cattiva impressone di noi.

Se non sapete come realizzare la forma quadrata sulle unghie vi spieghiamo in breve come limarle.

  • Per prima cosa immergete le mani in una ciotola con acqua tiepida e qualche goccia di limone: questo passaggio andrà ad ammorbidire le unghie e renderà più semplice la fase di limatura.
  • Se le unghie sono piuttosto lunghe tagliatele con una forbicina, se invece preferite limarle potete accorciarle aiutandovi con la sola lima.
  • Per dare la forma quadrata all’unghia non dovrete far altro che limare seguendo un movimento orizzontale, il margine dell’unghia deve risultare completamente dritto.
  • Per quanto riguarda gli angoli potete lasciarli come sono, ma essendo appuntiti rischierebbero di graffiare e rovinare i vestiti: la scelta più pratica è quella di limare leggermente gli angoli solamente per smussarli e ammorbidire la forma delle unghie. L’unghia risulterà più ordinata ed elegante. Gli spigoli infatti, oltre a essere scomodi, possono anche spezzarsi facilmente e rovinare completamente la forma dell’unghia.

Le unghie quadrate sono particolarmente versatili, a differenza di altre forme come la mandorla e lo stiletto, sono perfette sia per le unghie corte che per quelle più lunghe. Da evitare solo se avete le unghie larghe o le dita corte perché andrebbero a rendere le mani ancora più tozze.

Le unghie dalla forma quadrata sono inoltre perfette per realizzare qualsiasi tipo di nail art, anche quelle estive da noi proposte, perché lasciano uno spazio ampio e semplice da decorare.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...