diredonna network
logo
Galleria: Uomini, curvy è sexy: la rivincita dei veri discriminati

Uomini, curvy è sexy: la rivincita dei veri discriminati

Uomini, curvy è sexy: la rivincita dei veri discriminati
Foto 1 di 26
x

Spesso ci capita di leggere delle discriminazioni fatte alle donne curvy nel mondo della moda.

Si potrebbe quasi dire che è nata una vera e propria guerra tra i sostenitori delle “classiche” modelle fatte da gambe chilometriche, vita stretta e pancia super piatta e i sostenitori delle bellissime donne plus size. Sono in molti a pensare che le ragazze che vediamo sfilare sulle passerelle più importanti non sono di buon esempio per le aspiranti modelle (e per le donne in generale) perché troppo magre o, comunque, non rappresentative di canoni realistici. Secondo gli stessi, la moda dovrebbe dare spazio anche alle donne un po’ più in carne e con delle belle forme.

Ma c’è una cosa di cui si parla raramente o quasi niente: gli uomini curvy. Perché non si parla anche di uomini plus size? Altro che donne, i veri discriminati sono proprio gli uomini!

Fortunatamente, però, sembra che si cominci a dare un po’ di spazio anche a loro, tanto è vero che alcune agenzie di moda (tra cui la IMG che è di fama mondiale) stanno ampliando il loro portfolio modelli anche a loro (anche se sono ancora molte le agenzie che non ne prevedono).

Insomma, parliamoci chiaro, non è che lo standard dell’uomo è quello che si vede sulle riviste patinate: addominale perfetto, bicipite scolpito, lineamenti del viso decisi… Il modello maschile proposto finora non è meno irrealistico di quello femminile.

E allora, diamo spazio a uomini veri. Belli, bellissimi, ma reali.

Ma chi sono e, soprattutto, come sono questi modelli curvy?