diredonna network
logo
Galleria: Utero in affitto: ecco 11 star che hanno avuto figli da madre surrogata

Utero in affitto: ecco 11 star che hanno avuto figli da madre surrogata

Utero in affitto: ecco 11 star che hanno avuto figli da madre surrogata
Foto 1 di 12
x

La gravidanza surrogata o utero in affitto sta diventando una pratica molto comune all’estero – ricordiamo che in Italia invece la legge non la consente – utilizzata da coppie per lo più eterosessuali che non possono avere figli. Si tratta di un argomento delicato, da sempre al centro di accesi dibattiti e forti opposizioni da parte di chi condanna aspramente questa pratica in favore di una gravidanza naturale, facendo leva sull’impossibilità di comprendere appieno cosa significhi portare in grembo una creatura, sentirla crescere dentro di sé e darla alla luce con parto naturale!

Eppure sono tanti i vip che, spinti dal desiderio di allargare la famiglia, nel corso degli anni hanno scelto di ricorrere al tanto chiacchierato utero in affitto e di parlarne pubblicamente. Tyra Banks, la nota top model americana, è solo l’ultima in ordine di tempo. La supermodella ha infatti scelto di condividere le gioie della maternità attraverso il suo account Instagram, dichiarando al mondo intero di essere diventata mamma del piccolo York Banks Esta proprio grazie ad una madre surrogata. Prima di lei, l’attrice Lucy Liu aveva annunciato su Instagram “il nuovo piccolo uomo della mia vita, mio figlio Rockwell Lloyd Liu”. E poi ancora Nicole Kidman e il marito Keith Urban che, dopo la prima gravidanza, hanno deciso di ricorrere dapprima alla fecondazione artificiale – senza successo – e successivamente ad una gravidanza surrogata che nel 2010 li ha resi genitori di Faith Margaret, incredibilmente somigliante a mamma Nicole. Per la serie tale madre, tale figlia! Sulla stessa scia anche l’attrice Sarah Jessica Parker e il marito Matthew Broderick che, dopo anni di tentativi, hanno scelto di ricorrere all’utero in affitto per avere le gemelline Tabitha e Marion.

Non soltanto gli eterosessuali, anche alcune star dello spettacolo omosessuali hanno scelto di affidarsi alla maternità surrogata per avere dei bambini. Su tutti, il cantante britannico Elton John, padre di due bambini Zachary Jackson Levon e Elijah Joseph insieme al marito David Furnish. E poi ancora il cantante portoricano Ricky Martin che nel 2008 è diventato papà dei gemelli Valentino e Matteo tramite utero in affitto. Proprio su suo consiglio, anche Miguel Bosé ha rivelato di essere diventato papà di ben due coppie di gemelli, Diego, Tadeo, Ivo e Telmo, grazie a una mamma surrogata.

La lista di vip che hanno scelto di affidarsi alla maternità surrogata per coronare il sogno di diventare genitori è ancora lunga! Curiose? Date uno sguardo alla gallery per scoprire di chi si tratta!