diredonna network
logo
Galleria: Vestiti + pantaloni: 8 idee perfette per il trend dell’estate

Vestiti + pantaloni: 8 idee perfette per il trend dell’estate

Vestiti + pantaloni: 8 idee perfette per il trend dell'estate
Foto 1 di 9
x

È stato uno dei trend più gettonati della scorsa stagione tanto da rimanere sulla cresta dell’onda delle tendenze fashion dell’estate: stiamo parlando del drouser (dress+trouser ossia vestito+pantaloni), un trend spuntato come sempre dallo street style che ha subito catalizzato l’attenzione delle più influenti fashioniste. L’abbinamento vestito+pantalone sta bene a tutte, basta saper scegliere i modelli giusti di entrambi i capi per valorizzare il proprio fisico e personalizzare lo stile in base alla propria persoanlità. Se questo look vi piace e volete farlo vostro ecco qualche consiglio per abbinare bene i capi.

Quali pantaloni indossare?
Per l’abbinamento vestito+pantalone non servono i leggings, abbinare un maxi dress o un abito medio/lungo ai mitici fuseaux è tutta un’altra cosa. Qui stiamo parlando di pantaloni veri e propri, certo non di tutti i modelli, ma non di leggings. Sono invece perfetti i jeans, soprattutto nel modello skinny, i pantaloni a sigaretta e anche i pantaloni palazzo. Le cromie vanno ovviamente scelte in base all’abito che abbinerete sopra.

In cerca di un nuovo look per l'estate? Prova il boho chic

In cerca di un nuovo look per l'estate? Prova il boho chic

Quale vestito?
Gli abiti migliori per creare questo look sono senza dubbio quelli dalle linee morbide: no a vestiti troppo aderenti che snaturebbero lo stile di questo trend. Perfetti gli chemisier dress o comunque tutti quegli abiti che abbiano linee scivolate e non segnino troppo il punto vita altrimenti sarebbe dietro l’angolo l’effetto insaccato. Sì quindi ad abiti freschi dalle fantasie floreali, vestiti in lino aperti davanti con dei bottoni che potete lasciare sganciati fino alla lunghezza desiderata.

L’abbinamento vestito+pantalone è molto versatile e in base ai capi scelti si può passare da un look casual molto comodo da scegliere per il giorno magari abbinato ad un paio di infradito o sneaker se dovete camminare molto fino a diventare glamour se indossato con pups o sandali con tacco alto per la sera. Potete prendere spunto dalla nostra gallery per alcuni abbinamenti che abbiamo selezionato dai social.