diredonna network
logo
Galleria: Vita da Mamme: Un’Illustratrice Cattura I Loro Momenti in Divertenti Vignette

Vita da Mamme: Un’Illustratrice Cattura I Loro Momenti in Divertenti Vignette

Vita da Mamme: Un'Illustratrice Cattura I Loro Momenti in Divertenti Vignette
Foto 1 di 20
x

Il mondo delle mamme è difficile da raccontare a parole: è senza dubbio bellissimo ed emozionante, ma anche molto complicato e ogni giorno rappresenta una nuova sfida! È vero il detto che se non sei mamma non potrai mai capire cosa si prova: dai primi mesi della gravidanza al quasi scadere del termine quando ti senti scoppiare, fino ai complicati pannolini e i problemi dei primi tempi e infine, crescere insieme, scoprendo ogni giorno qualcosa di nuovo di noi e del nostro cucciolo.

Nathalie Jomard, illustratrice francese che raccontava il mondo delle donne nel suo blog Grumeauland, dopo essere diventata mamma ha iniziato a far divertire il suo pubblico con vignette semplici, dirette e veritiere sulla quotidianità delle mamme. Non solo rose e fiori (che comunque ci sono), ma soprattutto gli imprevisti, i risvolti del post-parto, le sensazioni della gravidanza, i primi giorni in cui non sai nemmeno da dove cominciare e le abilità che si sviluppano con il tempo, come il super potere di, alla fine della giornata, “riuscire a fare tutto”.

Nel suo blog, Nathalie riporta soprattutto momenti di vita vissuta da lei in prima persona o che le sono stati raccontati da altre mamme, situazioni e sensazioni che riesce a capire perfettamente e trasportare in questi disegni che strapperanno un sorriso sia a chi ha figli ma anche a chi non è mamma. Nelle sue vignette rappresenta le mamme vere, spettinate e stanche, ma con l’amore incondizionato negli occhi e la voglia di riuscire a fare la cosa giusta per il bene del proprio piccolo.

Dal tratto simpatico e con idee ironiche, le vignette di Nathalie Jomard hanno decisamente centrato il colpo per arrivare dritte al cuore di tutte le mamme ma riuscendo a conquistare anche chi, non ha la minima idea di che ruolo faticoso, importante ma anche divertente sia.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...