diredonna network
logo
Galleria: Whatsapp: 72 nuove emoji, al passo con i tempi. Soprattutto per le donne

Whatsapp: 72 nuove emoji, al passo con i tempi. Soprattutto per le donne

Whatsapp: 72 nuove emoji, al passo con i tempi. Soprattutto per le donne
Foto 1 di 13
x

Non importa l’età, non importa se fai parte della generazione “digitale” o di quella più arretrata, se possiedi uno smartphone siamo certi che prima o poi avrai ceduto al fascino delle emoji! Le divertenti faccine, che prima erano semplici smile gialli e poi si sono evolute in sempre più complesse rappresentazioni di situazioni, persone e realtà, con l’ultimo aggiornamento aumenteranno nuovamente: che ce ne sono addirittura 72 nuove!

Sembravano già tante, categorizzate in 8-10 paginette della tastiera di Whatsapp… Eppure è capitato a tutti di aver pensato almeno una volta, mentre si scriveva un messaggio, “Vorrei tanto che ci fosse questa faccina per esprimere al meglio il mio pensiero!”. Pensate che c’è gente (per lo più adolescenti) che a volte risponde solo utilizzando le emoji, una specie di rebus per spiegarsi in meno caratteri possibili! Diciamo la verità, sono molto comode sia nelle conversazioni a due che in quelle di gruppo!

Tra gli smile classici troviamo quello che si soffia il naso, quello con la bava alla bocca, una specie di Pinocchio e quello con il cappello da cowboy, ma dobbiamo ammettere che tutta la nostra attenzione è stata rubata dall’emoji che si sbatte una mano sul viso, segno di sbadataggine e incredulità, o meglio più conosciuta come il “face palm“, da usare soprattutto quando qualcuno fa una cavolata o non si riesce davvero a credere a ciò che si è appena letto o assistito. Al passo con i tempi poi, non poteva mancare il braccio che regge in mano uno smartphone per fare i selfie!

Nuovi animali si aggiungono allo zoo delle emoji, nuovi cibi affollano il menù, compresa una bella paella invitante e uno scotch on the rocks e i più sportivi troveranno gioia nel vedere che anche quell’aspetto è stato migliorato, con nuove discipline e medaglie, ma l’aggiornamento che più rallegra riguarda i mestieri.

Sono stati infatti aggiunti tanti mestieri per esprimere al meglio la propria personalità attraverso le emoji e la cosa più sorprendente è che sono state fatte in versione sia maschile che femminile, senza stereotipi del tipo “emoji donna cuoca” e “emoji uomo pompiere”… No! Ci sono entrambi! Questa è senza dubbio una vittoria per la parità dei sessi, certo si parla di faccine sorridenti da aggiungere ai messaggi di testo da mandare a gli amici, ma è pure sempre un passo avanti!

Infine tra i mestieri viene inserito anche quello di cantante e non uno qualsiasi, ma un chiaro omaggio a David Bowie, scomparso improvvisamente all’inizio di quest’anno. L’emoji infatti, sia in versione maschile che femminile, appare con capelli colorati e l’iconico fulmine che taglia in due il viso, proprio come si presentò il cantante sulla copertina di Aladdin Sane nel 1973, senza dubbio uno dei suoi look più famosi. Un bellissimo ricordo che speriamo tutti di poter utilizzare al più presto!

A proposito, le vostre notifiche sono attive o no?