diredonna network
logo
Stai guardando: Foldimate, il robot che piega (e profuma) camicie e bucato al posto tuo

Foldimate, il robot che piega (e profuma) camicie e bucato al posto tuo

Si chiama Foldimate ed è una macchina davvero speciale, perché consente di ottenere un bucato piegato e stirato perfettamente in una manciata di minuti: ecco come funziona.

Prossimo video

Lui la insulta e la picchia in ascensore: la reazione dei presenti

Annulla

Stirare e piegare il bucato è davvero una noia, soprattutto se parliamo di qualcosa di molto consistente perché lo si fa per tutta la famiglia. Niente paura: oggi una macchina può venire incontro ai nostri sogni. Parliamo di Foldimate, un device che consente di piegare e stirare il bucato in una manciata di minuti. È come uno stendino: ci si appendono magliette, camicie, pantaloni, gonne e così via – fino a un massimo di 30 capi per volta – e la si lascia lavorare, ci impiegherà mezzo minuto per capo.

Foldimate è in commercio a 750 euro, ma non è solo questo il suo limite: è una macchina per il bucato un po’ ingombrante. Ma sicuramente chi può permettersela avrà anche una stanza dedicata interamente al bucato. Inoltre non può piegare cappotti e biancheria intima, ma nel primo caso si continuerà ad andare in lavanderia, nel secondo basterà stenderla bene per l’asciugatura, il più sarà fatto. Il dispositivo è prodotto da una startup israeliana che si trova a SunnyVale, in California.