diredonna network
logo
Stai guardando: La coccola che questa neonata fa alla mamma è dolcissima

La coccola che questa neonata fa alla mamma è dolcissima

Si dice spesso che il legame tra madre e figlio sia tanto forte che il momento della nascita, in realtà, sia solo un prolungamento "esterno" di un rapporto che inizia già all'interno del grembo, e che va avanti, crescendo, ogni giorno per nove mesi.

Prossimo video

"Chiunque può essere femminile": Arvida Byström è la nuova testimonial di Adidas

Annulla

Si dice spesso che il legame tra madre e figlio sia tanto forte che il momento della nascita, in realtà, sia solo un prolungamento “esterno” di un rapporto che inizia già all’interno del grembo, e che va avanti, crescendo, ogni giorno per nove mesi. Ma il gesto di questa neonata ha davvero strabiliato tutti, anche lo staff di ginecologi e ostetriche dell’ospedale Santa Monica di Sete Lagoas, in Brasile, e, per una volta possiamo dire per fortuna, la videocamera che ha ripreso tutta la scena può facilmente farci comprendere perché.

La piccola Agata Ribeiro Coelho è stata “presentata” alla sua mamma subito dopo il parto cesareo che l’ha fatta nascere. Appena accostata al corpo materno, la piccola istintivamente si è -letteralmente- aggrappata a lei, cingendole il volto con il suo piccolissimo braccio. Un momento davvero emozionante e tenerissimo, con la neonata che ha abbracciato la mamma, ed è scoppiata in un pianto disperato solo nel momento in cui i medici hanno tentato di riportarla via. Agata, pur essendo minuscola, si è rifiutata con la forza di un leoncino di allontanarsi dalla presenza rassicurante della mamma, e ha continuato a restare abbracciata a lei.

È stato un momento incredibile quando mia figlia mi ha abbracciata – ha detto la neo mamma a Boredbanda – i medici sono stati straordinari, e sono rimasti davvero tutti molto sorpresi quando hanno visto quanto Agata fosse già legata a me“.

Sicuramente, non è servito nascere alla piccola Agata, per imparare a conoscere la sua mamma. Lei sapeva già chi fosse, lo ha saputo per nove mesi, e l’ha amata dal primo momento. Così, appena ha potuto, glielo ha dimostrato, con il suo abbraccio.