diredonna network
logo
Stai guardando: Tutorial: come fare questa coperta gigante in 4 ore

Voglia di mare? Provate a resistere a loro!

E.R. Medici in prima linea torna in TV: com'erano e come sono oggi

Quelle parole di Ashton Kutcher a Mila Kunis e quelle foto di presunto tradimento

Qual era il tormentone estivo dell'anno in cui sei nata?

Qual è il film Disney dell'anno in cui sei nata?

Come queste cose modificano il nostro cervello

15 immagini che solo chi ha avuto un coinquilino può capire

Questa collezione di abbigliamento ispirata a Harry Potter è davvero carina

Belen, piedi e mano deformati: il "mistero" delle vacanze. O è Photoshop?

Esiste un Museo dell'Aborto e della Contraccezione e ogni donna deve conoscere queste 21 cose

Tutorial: come fare questa coperta gigante in 4 ore

Aiuto, sta arrivando il temibilissimo freddo! Ma niente paura, basta semplicemente armarsi degli accessori giusti per fronteggiare al meglio le temperature rigide. Come questa strepitosa coperta gigante, da realizzare fai da te in appena 4 ore. Curiose di sapere come? Seguite il tutorial!

Prossimo video

Il cognato le fa un video durante il parto e lei sceglie di condividerlo su Facebook: ecco perché

Annulla

Ebbene sì, anche quest’anno, ahimè, è giunto il momento di salutare definitivamente, seppur a malincuore, shorts e top corti per prepararsi all’arrivo del grande freddo.

Via i costumi da bagno e i selfie in spiaggia, dentro sciarpe, cappelli e camini accesi. Ma per non arrivare impreparati al confronto con le temperature prossime allo zero e scongiurare il rischio di piedi e mani congelati, ecco un tutorial davvero carino per realizzare una fantastica coperta gigante in appena 4 ore di lavoro.

Largo alla creatività dunque! Armatevi di filato gigante e ripassati gli sferruzzamenti imparati dalle nonne e mettetevi all’opera per creare una magnifica, caldissima coperta sotto cui sparire durante le maratone di serie TV, o che potrebbe diventare anche un perfetto regalo di Natale low cost.

Segnatevi ogni passaggio: prima di tutto prendete un tubo di pvc (per intenderci ad esempio le aste che sorreggono le tende), e tagliatelo a metà, arrotondando le punte con dello scotch così da non renderlo pericoloso, in modo da creare una sorta di giganteschi ferri da calza; usateli con il filato gigante (il migliore disponibile si trova su Amazon) facendo un dritto e rovescio fino ad arrivare a 24 giri, che dovrebbero essere sufficienti per realizzare una coperta abbastanza lunga e larga. Usate l’estremità del filato, tessendolo fuori e dentro le anse che compongono il bordo, per chiudere i bordi stessi, e sigillatene la chiusura con un nodo gordiano o sciolto, così da assicurarvi che la trama della coperta rimanga al suo posto e le garantisca durata. Può sembrare un lavoro complicato, ma in sole quattro ore la vostra coperta gigante sarà pronta: in appena un pomeriggio potrete godervi i risultati con caldissime serate invernali, o decidere se regalarle a qualcuno. Per chi ama i lavori manuali questa è davvero l’occasione per realizzare doni natalizi fai da te fantastici!

Diteci la verità, non vi verrebbe voglia di averla già pronta sul vostro letto o sul divano di casa?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...