Vede i colori per la prima volta nella sua vita: l'emozionante reazione del bambino

Xavier, acromato dalla nascita, vede i colori per la prima volta dopo 10 anni grazie a un paio di occhiali speciali: ecco la sua emozionante reazione!

Next video

Beauty Fail: quando il make-up diventa un disastro!

Clear

Provate a immaginare di vedere il mondo solo in bianco e nero, di non percepire i colori, di non sapere cosa significhino espressioni come “verde brillante”, “rosso fuoco”, “azzurro pastello” perché i vostri occhi non sono mai stati in grado di distinguerli.

Ha vissuto esattamente così, “intrappolato” in sfumature che comprendono solo bianco, grigio e nero, Xavier McCoury, questo bambino del North Carolina, per ben dieci anni. Acromato dalla nascita, Xavier non ha mai potuto godere del verde luminoso di un prato, né capire davvero quali fossero i “colori” di mamma Melissa, perché l’acromatopsia, questa la patologia di cui soffre, è appunto l’incapacità totale di percepire qualunque colore. Certo, Xavier vede, ma… come in un film in bianco e nero.

27

La vita di Xavier però è cambiata il giorno in cui Enchroma, un’azienda che realizza prodotti studiati apposta per persone con problemi nel percepire i colori, è venuta a conoscenza della sua storia, e gli ha donato qualcosa di veramente particolare: un paio di occhiali che a prima vista sembrano normalissimi occhiali da sole, ma le cui lenti in realtà sono proprio in grado di far vedere i colori.

Xavier ha indossato gli occhiali e la sua reazione dopo aver visto per la prima volta tutti i colori che lo circondavano è stata a dir poco emozionante! Un po’ come quella della piccola Piper, ipovedente, nel momento in cui, per la prima volta, è riuscita a vedere i suoi genitori.

Anche mamma Melissa, di fianco a lui, non ha retto l’emozione ed è scoppiata in un pianto a dirotto, ovviamente di felicità, prima di postare il video del momento sul proprio account Twitter, accompagnato da una didascalia:

Guardiamo una partita di baseball a colori per la prima volta! Non vede l’ora di vedere anche i fuochi d’artificio a colori per la prima volta!

Per Xavier, adesso, il mondo ha davvero tutto un altro sapore… anzi, ha tutto un altro colore.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!