Sono già trascorsi quasi 15 anni dalla messa in onda del primo episodio della serie tv The O.C. Era il 2003, l’inizio di un nuovo millennio che da lì a poco avrebbe regalato agli amanti del piccolo schermo nuove serie tv delle quali appassionarsi. Entrato nel cuore di milioni di adolescenti, il famosissimo teen drama ideato da Josh Schwartz narra le vicende di un gruppo di ragazzi e delle rispettive famiglie che vivono nella meravigliosa città di Newport Beach, Orange County, in California.
Come dimenticare la famiglia Cohen e i quattro protagonisti: Ryan, Marissa, Seth e Summer? Storie d’amore, rapporti burrascosi tra genitori e figli, crisi adolescenziali e morti tragiche. Insomma, gli ingredienti per una serie di successo c’erano davvero tutti… Ma come in tutte le serie tv, molto spesso nel dietro le quinte si celano numerosi segreti e curiosità. A svelarceli è il magazine online Cosmopolitan attraverso un’attenta analisi di alcune interviste al cast e allo stesso creatore di questo telefilm. Curiose? Non vi resta che sfogliare la gallery per scoprire i 10 retroscena di The O.C.
Inizialmente i produttori volevano scartare Adam Brody
A quanto pare, come riportato dal sito internet online The Daily Beast, inizialmente i produttori avevano pensato di scartare Adam Brody, perché si era presentato al provino senza avere imparato le battute!
La rete odiava il personaggio di Seth Cohen
Nonostante fosse uno dei personaggi più caratteristici della serie, Seth Cohen non era piaciuto né alla rete né ai vertici della Fox che avevano deciso di fare a meno di lui.
A un certo punto mi è stato detto che nel pilot il personaggio di Seth proprio non piaceva e e ho ricevuto una nota con scritto “I Cohen non potrebbero aver avuto un aborto?“. In difesa della rete, il personaggio di Seth all’inizio potrebbe essere stato un po’ più seccante di quello che alla fine è diventato.
Ha ammesso il creatore del telefilm Josh Schwartz come riportato dal magazine online Tv Guide.
Le dichiarazioni sfortunate rilasciate da Mischa Barton
Agli inizi della serie tv, Mischa Barton ha rilasciato alcune dichiarazioni sfortunate in un’intervista del 2004 al magazine online Elle. All’epoca la Barton ha dichiarato di aver spesso ricevuto delle lettere da parte dei fan, tra cui quella di un soldato in Iraq rimasto ferito che trascorreva le giornate su un letto d’ospedale guardando The O.C.
Non ricordo chi fosse. Ma era sicuramente nella lista delle storie strazianti. Stai scherzando? Guardare The O.C? Sicuramente nella vita ci sono cose molto più importanti del mio stupido show!
Ha ammesso la ragazza. A sua discolpa, però, bisogna dire che l’attrice era molto giovane e ingenua.
Le ragioni dietro il flop della terza stagione
Dopo il successo delle prime due stagioni, The O.C ha subito un crollo nella terza stagione fino ad arrivare alla quarta. Tante le possibili ragioni dietro il flop del terzo capitolo della serie.
Tra queste l’arrivo nella serie di un nuovo personaggio femminile Charlotte Morgan interpretato da Jeri Ryan che, diventata amica di Kirsten Cohen nel centro di recupero per alcolizzati, tenterà poi di truffarla.
E l’ingresso del surfista tormentato Johnny Harper interpretato da Ryan Donowho che si innamora di Marissa e muore scivolando da una scogliera perché ubriaco. Trovate non proprio geniali, che hanno contribuito a rendere la trama ancor più noiosa.
"I giovani del cast hanno sviluppato gravi problemi di comportamento"
Tate Donovan alias Jimmy Cooper, padre di Marissa nello show, in un’intervista riportata dall’Huffington Post ha ammesso che:
Nella terza stagione i giovani del cast avevano sviluppato gravi problemi di comportamento. Semplicemente non volevano più far parte dello show. È incredibilmente difficile lavorare con loro.
La storia d'amore tra Marissa e Alex è stata bocciata dalla rete
La storia d’amore tra Marissa Cooper e Alex Kelly sembrava più un cinico stratagemma per creare scompiglio in una trama già costruita.
Il primo bacio tra Marissa e Alex è stato un bacio molto romantico ed emotivamente coinvolgente. E ovviamente la Fox l’ha gestito come se fosse una vera e propria pubblicità. Sembrava dire: “Sintonizzatevi per non perdere il bacio più hot di sempre!“. Con la “promozione” di quel bacio, abbiamo perso ogni credibilità.
Ha ammesso Schwartz sempre come riportato da Vulture.
"Il cast dimenticava volutamente le battute"
Il tenebroso Cam Gigandet alias Kevin Volchok, il surfer responsabile dell’incidente in cui è morta Marissa Cooper, ha rilasciato delle dichiarazioni nel 2014 riportate dal Daily Mail circa i componenti del cast della famose serie tv.
Dei ragazzi del cast ha detto:
Erano giovani e fottutamente miserabili. Dimenticavano volutamente le loro battute.
Su Ben McKenzie alias Ryan Atwood ha detto:
Mi odiava. Non gli avevo fatto nulla eppure si comportava da stronzo. Ma gli voglio bene. Penso sia un bravo attore e amo Southland.
Mischa e Rachel: amiche o nemiche?
Marissa Cooper e Summer Roberts sono sempre state unite da una profonda e sincera amicizia nella serie. Ma nella realtà come saranno i rapporti tra Mischa e Rachel?
Secondo alcuni rumours, sembra proprio che tra le due prime donne della serie Mischa Barton e Rachel Bilson non corra buon sangue. Nonostante una bella amicizia maturata nelle prime stagioni, qualcosa sembra essere cambiato. Sicuramente la vita sregolata della Barton ha contribuito a raffreddare la loro amicizia.
Recentemente però l’agente della Bilson ha smentito le continue e insistenti voci che volevano le due attrici nemiche:
Rachel non ha nessun rancore contro Mischa, anzi. Continua ad augurarle ogni bene per il suo futuro.
Ha dichiarato come riportato da E!News nel 2013.
"I ragazzi del cast sentivano che la serie tv stava rovinando la loro carriera"
Secondo quanto affermato da Tate Donovan n un’intervista al magazine online Vulture, i giovani del cast dello show avevano sviluppato degli atteggiamenti negativi nei confronti della serie che li aveva resi famosi.
Penso che volessero una carriera cinematografica. Uno del cast si rivolse a me dicendo: “Questo show sta rovinando la mia carriera cinematografica“, e non aveva ancora mai fatto un film!.
La stessa Mischa Barton nel 2013 ha dichiarato al sito online Us Magazine di non essere favorevole ad una possibile reunion del cast di The O.C.:
Prima di The O.C ero sulla buona strada per fare alcuni grandi film e poi non è accaduto più nulla.
Mischa Barton svelò il finale della terza stagione
Doveva rimanere un segreto e invece… Mischa Barton ha letteralmente spoilerato il drammatico finale della terza stagione. In un’intervista a Access Hollywood ha rivelato che il suo personaggio sarebbe morto a un’ora dalla messa in onda dell’episodio!
Cosa ne pensi?