Parliamo di film e di sesso, quello vero. Non è inusuale, infatti, vedere scene hot sul grande schermo ma, normalmente, gli attori scelgono di non interpretare fino in fondo (passateci l’allusione…) determinate prestazioni, a meno che, ovviamente, non si tratti di film porno. Non ci riferiamo a questi ultimi ma a pellicole di più o meno successo che hanno in comune il fatto che gli attori hanno scelto di calarsi nella parte al punto da fare sesso sul serio. Niente esercizi ginnici e posizioni innaturali ma storie verosimili, più o meno vicine alla realtà. Tra questi troviamo il tanto chiacchierato Nymphomaniac dello spregiudicato Lars Von Trier, l’erotismo e il sesso spinto di Gaspar Noè in Love, e la scena di fellatio della bellissima Chloë Sevigny a Vincent Gallo nell’art film Brown Bunny. Il Dailybest.it ha selezionato 10 film in cui potete trovare scene di sesso vero, non patinato, che faranno imbarazzare (vi lanciamo una piccola sfida…) anche le più disinibite di voi lettrici! Pronte a scoprire quali sono?
Brown Bunny (Vincent Gallo, 2003)
La scena della fellatio a detta della sua autrice, Chloe Sevigny è autentica. Molti hanno messo in dubbio la cosa anche perché in genere gli attori famosi, come la Sevigny e Vincent Gallo, non si prestano a queste cose.
Ma se lo dice lei… Perché dubitare?
Intimacy (Patrice Chéreau, 2001)
Chi l’ha visto – e pure lo stesso Dailybest da cui abbiamo tratto questo tema – sostiene che le scene di sesso tra i due attori, che si trovano a fare sesso occasionale, siano vere eccome e che, guardandolo, la cosa si capisca bene.
Pasolini (Abel Ferrara, 2014)
Willem Dafoe dà vita al grande Pier Paolo Pasolini, in una pellicola di indubbio carattere in cui la vita del grande artista è ricca di episodi di sesso.
9 Songs (Michael Winterbottom, 2004)
Un film fatto di concerti e… poi a casa a far sesso! Vero! Tanto sesso.
Baise moi – Scopami (Virginie Despentes e Coralie Trinh Thi, 2000)
Thriller di dubbio gusto, ma con scene di vero sesso, talmente esplicito da risultare, alla critica, troppo esplicito.
Nymphomaniac I & II (Lars Von Trier, 2014)
Quando uscì, il film di Lars Von Trier fece molto parlare di sé e, per alcuni, fu salutato come il film erotico per eccellenza. Critica divisa. Indubbiamente tanto sesso vero ed esplicito.
Love (Gaspar Noè, 2015)
Film disponibile anche in 3D e, quindi, ad alto tasso di coinvolgimento. Soprattutto se si considera che le scene di sesso vero sono molto spinte e comprendono anche relazioni a tre.
Romance (Catherine Breillat, 1999)
Nel cast c’è anche Rocco Siffredi, giusto per capirsi subito…
Pellicola a quanto pare drammatica e dalla trama complessa, Romance è stato censurato, tra gli altri, in USA e in Italia, proprio per le scene molto spinte di sesso.
Shortbus (John Cameron Mitchell. 2006)
Un gruppo di ragazzi di New York, ognuno con un problema o una fantasia sessuale, che si ritrovano nel bar di un travestito. Una commedia al tempo stesso amara e divertente con, ovviamente, varie scene di sesso.
Ken Park (Larry Clark e Ed Lachman, 2002)
Riportiamo le esatte parole del Dailybest:
Orge tra minorenni, masturbazione, sesso tra milf e amichetto del figlio, suicidio. Quest’ultimo è solo finzione, il resto, tutto vero.
Cosa ne pensi?