Quando organizziamo il nostro matrimonio facciamo tutto il possibile affinché sia una giornata perfetta. È il giorno più importante della nostra vita in fondo, no? Cominciamo i preparativi già un anno prima, scegliamo minuziosamente ogni piccolo particolare stando attente a ogni minimo dettaglio. Il ristorante deve essere perfetto, le decorazioni fondamentali e il nostro abito ci deve far sentire delle vere principesse.
Nonostante il giorno speciale sia il nostro, gli invitati sono sicuramente un elemento fondamentale. Per questo ci teniamo particolarmente a lasciargli un bellissimo ricordo di quella giornata, non vogliamo certamente deludere le loro aspettative e facciamo tutto il possibile per soddisfare le loro esigenze.
Quando gli invitati sono tanti è un po’ difficile gestire la situazione. C’è a chi piace la carne e a chi il pesce e c’è chi, invece, soffre di allergie particolari. Per accontentare un po’ tutti, optiamo per una scelta menù abbastanza ampia. Ma cosa ne direste se gli offrissimo anche un kit di sopravvivenza? Non che il matrimonio sia un’ardua impresa, non fraintendeteci! Ma ci sono piccoli oggetti che potranno sicuramente essergli di aiuto.
Il kit di sopravvivenza in questione si chiama wedding bag, e come avrete già intuito dal nome, non è altro che una borsa da matrimonio, generalmente di carta (ma esiste anche di vimini e di stoffa), all’interno della quale si trovano piccoli oggetti preziosi (nella maggior parte dei casi si associano alla stagione). Un esempio? Vi state sposando in piena estate, fa caldissimo, i vostri invitati sono un bagno di sudore, non sarebbe bello se avessero a disposizione una bottiglietta d’acqua e un piccolo ventaglio?
O ancora, avete deciso di sposarvi in pieno autunno, la giornata è limpida, non ci sono nuvole in cielo e il tempo promette bene; ma ecco che all’improvviso spuntano fuori nuvoloni e l’acqua cade a fiumi; non sarebbe l’ideale avere un piccolo ombrello apribile e un cappellino impermeabile?
Oggetti di futile importanza ma che possono diventare preziosissimi in una circostanza particolare. Può capitare che vi sposiate in un luogo ad alcuni sconosciuto, e quindi i vostri ospiti devono munirsi di navigatore per raggiungere la località scelta. Certo, potrebbero optare per il classico “seguo la macchina di fronte“, ma non sarebbe carino fornirgli un biglietto di istruzioni con tutti i dati della località e una piccola mappa che indichi come arrivarci?
A volte e più semplicemente, le wedding bag sono piccoli sacchetti attraverso i quali gli sposi deliziano i loro invitati con caramelline, biscotti o qualcosa di sfizioso. Altri, invece, le riempiono con pacchetti di riso e petali di rosa da lanciare addosso agli sposi una volta diventati marito e moglie.
Sono piccole idee carine, semplici e geniali che possono lasciare di stucco i vostri invitati ed evitare piccole difficoltà di circostanza. Se l’idea vi è piaciuta e volete farvi realizzare anche voi questi magici sacchetti, ecco 10 idee originali per wedding bag.
Una wedding bag da lieto fine
Wedding bag très chic
Wedding bag per i più piccoli
Wedding bag shabby chic
Avete visto questa deliziosissima wedding bag? E pensate un po’: è stata realizzata con semplicissimi fogli di giornale!
Nel caso in cui vogliate un matrimonio low cost ma non volete rinunciare all’originalissima idea della wedding bag, potrete sempre optare per il fai da te! In questo caso, basta prendere dei fogli di giornale, una spillatrice e un centrino di pizzo per realizzarla. Bellissima vero?
Cosa ne pensi?