logo
Galleria: 10 segreti di makeup che puoi imparare da una drag queen

10 segreti di makeup che puoi imparare da una drag queen

10 segreti di makeup che puoi imparare da una drag queen
Foto 1 di 11
x

In fatto di trucco, le drag queen ci possono insegnare veramente di tutto. I loro makeup sono sempre vivaci e originali, non esiste linea di eyeliner o sfumatura che sia fuori posto e la precisione con cui curano ogni minimo dettaglio è impeccabile. Ammettiamo di aver sempre invidiato la loro bravura e che anche noi vorremo giocare così bene con colori, glitter e pennelli.

Girovagando sul web abbiamo trovato un articolo molto interessante scritto da Carly Cardellino per Cosmopolitan attraverso il quale Miss Fame, pseudonimo di Kurtis Dam-Mikkelse, modello, makeup artist nonché una delle drag queen più famose d’America, ha dato qualche piccolo consiglio di makeup ai lettori della celebre rivista svelando i piccoli segreti che si celano dietro alle sue tecniche artistiche.

Non capita tutti i giorni che un makeup artist di grande successo sveli le sue piccole strategie, ragion per cui non abbiamo resistito e abbiamo deciso di riproporvele attraverso la nostra gallery.

Se state cercando un modo veloce e semplice per realizzare un make-up senza l’uso dei pennelli, vi proponiamo anche questo video.

Dite addio ai pennelli: ecco come realizzare un make up solo con le dita

Prima di procedere, però, vogliamo raccontarvi qualcosa in più sulla famosa Miss Fame.

Kurtis Dam-Mikkelsen è un 32enne proveniente dalla piccola cittadina di Templeton (California). A quei tempi – rivela Kurtis – in città c’era solo una donna bella, Vanna White, ed era proprio lei la musa ispiratrice di Kurtis in fatto di estetica (oltre alle sue quattro zie). Quest’ultime erano molto eccentriche in fatto di stile e Kurtis adorava ammirarle.

L’uomo ha sempre avuto la passione per il disegno (avendo anche un talento naturale) e, più passavano gli anni, più questa passione cresceva. Così, dopo il liceo, frequentò una scuola di bellezza e poco dopo divenne un parrucchiere, un truccatore e un modello molto celebre, tanto che firmò persino un contratto con la famosa IMG di Parigi. Kurtis divenne poi testimonial per L’Oréal Paris e, infine, una drag queen di fama mondiale.

Quando i Ragazzi Si Truccano Meglio di Noi e ci danno Lezioni di Contouring

Quando i Ragazzi Si Truccano Meglio di Noi e ci danno Lezioni di Contouring

Probabilmente alcune di voi conosceranno già questi piccoli segreti di bellezza. Per quanto i trucchi di Miss Fame siano spettacolari, hanno una base davvero molto semplice da realizzare.

Tutti i diritti sono riservati a: