Quante volte guardando carismatiche attrici salire su palchi d’importanza internazionale per ricevere prestigiosi premi e ammirando sinuose modelle sfilare con leggerezza sulla passerella, abbiamo pensato che abbiano avuto vita facile grazie alle loro doti naturali e che chiunque avrebbe fatto carte false per lavorare con loro. Vi stupirà sapere che per molte donne di spettacolo non è stato affatto così! Infatti, anche se sembra davvero incredibile, molte attrici famose che consideriamo icone di stile e alcune delle più affascinanti e apprezzate modelle (anche tra le più pagate) hanno dovuto dimostrare molta forza e tanta determinazione per arrivare dove sono oggi, sfidando manager, agenzie e più in generale “addetti ai lavori” che agli albori della loro carriera le hanno criticate, a volte perfino rifiutate, a causa di quelli che “gli esperti” ritenevano “difetti fisici” e che, invece, poi, sono diventati tratti distintivi! Un esempio è la straordinaria Barbra Streisand che ai suoi esordi ha ricevuto numerose critiche a causa del suo naso importante che, però, ha sempre sfoggiato con orgoglio e che, di certo, non l’ha fermata, visti i suoi incredibili traguardi! Cosa aspettiamo, diamo un’occhiata a questa gallery e scopriamo 10 star cui hanno detto “sei troppo brutta per avere successo”.
Gisele Bündchen
Dopo essere stata scoperta in un McDonald’s di San Paolo del Brasile da un manager dell’agenzia Elite Model Management, la giovanissima Gisele Bündchen iniziò a calcare le passerelle a soli 14 anni. Tuttavia secondo alcuni “esperti del settore” la sua carriera si sarebbe fermata ben presto a causa di occhi troppo piccoli e un naso eccessivamente “importante”. Nonostante questo la bella Gisele non si è arresa, tanto da diventare dal 2000 al 2006 “l’angelo” per eccellenza di Victoria’s Secret ed essere considerata una delle modelle più sexy del mondo. Oggi è una delle Top Model più pagate!
Meryl Streep
La stessa Meryl Streep ha spesso raccontato un episodio avvenuto agli inizi della sua carriera, quando in occasione del provino per la protagonista di “King Kong” nel 1975, fu scartata dal produttore Dino De Laurentiis perché “troppo brutta”. La determinata Meryl ne ha fatta di strada da allora, collezionando ben 19 nomination agli Oscar e vincendone tre. La Miranda Priestly de “Il Diavolo veste Prada” oggi è un’attrice amata e molto apprezzata.
Marilyn Monroe
Nessuno avrebbe mai immaginato che Norma Jeane, una ragazza semplice, mora e considerata dai più banale e priva di fascino, sarebbe poi diventata una sex symbol! La giovane messo da parte il castano naturale per un luminoso biondo platino è stata incoronata icona di sensualità dopo aver lavorato a film come “A qualcuno piace caldo” e “Gli uomini preferiscono le bionde“, trasformandosi da brutto anatroccolo a vera e propria leggenda! Di chi stiamo parlando? Ma di Marilyn Monroe!
Kate Winslet
Kate Winslet resa celebre dal ruolo di Rose in Titanic può vantare ad oggi una carriera caratterizzata dall’interpretazione di personaggi variegati e molto diversi tra loro come le protagoniste delle commedie romantiche di “Se mi lasci ti cancello” o “L’amore non va in vacanza” fino a personaggi di tutt’altro genere come in “Carnage” o in “Steve Jobs“. E pensare che Kate Winslet si è sentita dire all’età di 14 anni da un’ insegnante d’arte drammatica poco lungimirante che avrebbe fatto meglio a rassegnarsi ed interpretare solo personaggi di ragazze grasse! A ricordare questo spiacevole episodio la stessa Kate durante il discorso di accettazione del BAFA (British Academy Film Awards) 2016.
Gigi Hadid
Gigi Hadid è una delle modelle più popolari in questo periodo, tuttavia non è sempre stato così! Infatti, prima di essere resa famosa da Guess che l’ha voluta come testimonial, la bella Gigi è stata rifiutata da molte agenzie a causa delle sue forme considerate troppo generose per i canoni della moda.
Winnie Harlow
Winnie Harlow, che da piccola si è spesso sentita chiamare “mucca” a causa della sua vitiligine, non avrebbe mai immaginato da bambina di diventare una modella! Ed invece Winnie è apparsa sui cartelloni pubblicitari di tutto il mondo come testimonial Desigual e Diesel!
Barbra Streisand
Agli inizi della sua sfolgorante carriera Barbra Streisand si è sentita spesso ripetere che non avrebbe fatto strada se non fosse ricorsa alla chirurgia estetica per ridurre il suo importante naso. Ad oggi Barbra ha vinto due Premi Oscar, dieci Grammy Awards, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award e un Grammy Legend Award, cinque Premi Emmy, un Tony Award speciale, un premio American Film Institute, un premio Kennedy Center Honors e undici Golden Globe. Il tutto continuando ad andare fiera del suo naso!
Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence resa famosa dal suo ruolo di protagonista nella serie “Hunger Games” e vincitrice di un Oscar a soli 23 anni con “Il lato positivo” non ha avuto un esordio cinematografico facile, visto che a causa di qualche chilo di troppo per anni è stata considerata grassa e molti l’hanno perfino minacciata di licenziamento se non avesse intrapreso una dieta.
Winona Ryder
Winona Ryder, che nel 2000 ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, dopo essere stata resa famosa dal film “Dracula di Bram Stoker” di Francis Ford Coppola e aver ottenuto il Golden Globe come migliore attrice non protagonista per “L’età dell’innocenza” di Martin Scorsese per il quale ha anche ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar e ai BAFTA nella medesima categoria, si è sentita dire all’età di 15 anni nel corso di un provino di non essere abbastanza carina e di tornare da dove era venuta. Winona non si è lasciata abbattere!
Tyra Banks
All’età di 15 anni Tyra Banks, mentre ancora frequentava le superiori, ha cominciato a lavorare come modella, ma si è ritrovata ad essere rifiutata da diverse agenzie. Su Facebook Tyra ha scritto che agli inizi della sua carriera molte persone le avevano detto che la passerella non faceva per lei, ma non si è arresa. Tyra Banks è stata la prima donna di colore ad apparire sulle copertine di GQ e Sports Illustrated per poi diventare uno degli angeli di Victoria’s Secret. Oggi secondo quanto riportato da Forbes è una delle modelle più pagate al mondo con il suo patrimonio di circa 90 milioni di dollari. Niente male!
Cosa ne pensi?