logo
Galleria: 11 segnali che il nostro partner non è felice (con noi?)

11 segnali che il nostro partner non è felice (con noi?)

11 segnali che il nostro partner non è felice (con noi?)
Foto 1 di 12
x

Può succedere che a un certo punto di una relazione si abbia la sensazione che le cose non stiano andando come dovrebbero. Sentiamo il nostro partner sempre più distante e nella nostra mente iniziano ad affollarsi sgradevoli pensieri. Molte volte potrebbe trattarsi soltanto di un periodo passeggero, dato da problemi lavorativi o familiari, che rendono il nostro compagno particolarmente pensieroso, oppure da un malessere psicofisico del nostro fidanzato dovuto ad altri motivi che inevitabilmente finisce per ricadere sulla relazione.

Tuttavia alcuni segnali potrebbero, invece, nascondere il fatto che il nostro partner sia effettivamente infelice del rapporto e che neanche lui ne sia totalmente consapevole. Ma quali possono essere i sintomi della sua infelicità? Questa gallery, tratta da un articolo pubblicato su Bustle.com mostra 11 segnali da non sottovalutare che potrebbero rivelare che il nostro partner non sia più felice con noi. Naturalmente, non bisogna subito saltare alla conclusione che la nostra relazione sia giunta al capolinea, temere un divorzio o disperarsi per il fatto che il partner si è disamorato. In questi casi è sempre bene prendersi del tempo da dedicare alla coppia e parlarne insieme.

Anche in amore, prevenire è meglio che curare. Nel senso che è bene cogliere dei segnali di insoddisfazione e infelicità per tempo, così da poter ridar nuova linfa vitale alla coppia prima che sia troppo tardi.