Bella Thorne e altre 16 star che non si depilano le ascelle per scelta - Roba da Donne

Bella Thorne e altre 16 star che non si depilano le ascelle per scelta

Bella Thorne e altre 16 star che non si depilano le ascelle per scelta

Fonte: instagram @bellathorne

Foto 1 di 18
Ingrandisci

La questione “ceretta sì, ceretta no” divide sempre molto le opinioni (non solo femminili): da un lato, infatti, ci sono le intransigenti della depilazione, le patite del corpo glabro che non accetterebbero mai di mostrarsi in pubblico con la ricrescita, anche millimetrica. Dall’altro, invece, sempre più donne che rivendicano il diritto di sentirsi in pace con se stesse pur rinunciando a rasoio o cerette, senza per questo sentirsi meno femminili.

Battaglia femminista, la definiscono alcune; mancanza di igiene, afferma invece chi proprio non riesce a sopportare la vista dei peli sul corpo.

In qualunque modo la si pensi, è importante ricordare che quella di depilarsi o no è una scelta assolutamente soggettiva che, in quanto tale, va rispettata pur se non condivisa. Detto ciò, è innegabile notare come, negli ultimi tempi, sempre più donne, anche nel mondo dello spettacolo, abbiano deciso di lasciare i propri peli liberi di crescere. Per desiderio di libertà, per protesta, o per pigrizia, ciascuna ha le proprie motivazioni.

Se “l’antesignana” (come del resto le è capitato spesso di essere nella sua carriera) delle No Shave è stata Madonna, regina delle trasgressioni e dell’essere controcorrente, recentemente abbiamo visto anche la sua primogenita, Maria Lourdes, sfilare in passerella con ascelle e gambe lasciate al naturale.

Ma il loro esempio è stato seguito anche da blogger e modelle, che hanno sfruttato i social per lanciare un messaggio teso a sovvertire l’abituale immaginario femminile, che vorrebbe le donne sempre perfettamente lisce.

Fra le “adepte” del club anti ceretta rientra anche la cantante e attrice Bella Thorne, che spesso e volentieri sfoggia ascelle al naturale e non ci tiene proprio a nasconderle. L’ultima volta in cui le ha esibite è stato in un video pubblicato su Instagram, in cui improvvisa un balletto sexy in costume da bagno.

Visualizza questo post su Instagram

It’s getting nasty @russ w that new fire music

Un post condiviso da BELLA (@bellathorne) in data:

Ma fra le fan del look nature rientra anche Emily Ratajkowski, che in un articolo scritto da lei stessa su Harper’s Bazaar ha spiegato la decisione di abbandonare lametta e ceretta.

Se decido di radermi le ascelle o di farle crescere, dipende da me –  spiega nel testo – Per me, i peli del corpo sono un’altra opportunità per le donne di esercitare la loro capacità di scegliere, una scelta basata su come vogliono sentirsi rispetto all’avere o non avere peli sul corpo. In un dato giorno, tendo a radermi, ma a volte lasciarmi crescere i peli è ciò che mi fa sentire sexy. E non c’è una risposta giusta, nessuna scelta che mi renda più o meno una femminista, o anche una ‘cattiva femminista’, prendendo in prestito da Roxane Gay.

Le due star sono comunque sicuramente in ottima compagnia, come vi mostriamo nella gallery.

Ti è stato utile?
Rating: 4.7/5. Su un totale di 6 voti.
Attendere prego...