logo
Galleria: La figlia di Madonna e altre 13 star che non si depilano le ascelle per scelta

La figlia di Madonna e altre 13 star che non si depilano le ascelle per scelta

Depilazione sì o no? Queste 14 celebrity hanno sicuramente detto no alla ceretta, e sfoggiano con orgoglio le loro ascelle "al naturale"...

La figlia di Madonna e altre 13 star che non si depilano le ascelle per scelta

La figlia di Madonna e altre 13 star che non si depilano le ascelle per scelta
Foto 1 di 15
x

Qualsiasi donna, che si tratti di una VIP o di una comune mortale, si trova a dover affrontare la questione (o il problema) della depilazione, in particolare delle ascelle. Alcune di noi proprio non si sentono in ordine appena i peli cominciano a ricrescere creando un’ombra ben visibile sotto il braccio; altre, invece, per scelta personale o addirittura per protesta, preferiscono rimanere “al naturale”, lasciando i peli liberi di crescere. Alle star di Hollywood è capitato in più di una occasione di venire immortalate dai fotografi con una depilazione delle ascelle che potremmo definire non proprio perfetta: scelta, provocazione o semplicemente uno scatto malandrino che le ha colte giusto mezz’ora prima dell’appuntamento dall’estetista di fiducia?

C’è chi, come Madonna, è stata una delle prime (come spesso le è capitato) a lanciare la moda delle ascelle “al naturale”, scegliendo di abbandonare lametta e ceretta come forma di pacifica protesta sociale; la sua degna erede è però proprio la figlia Maria Lourdes che, in tempi più recenti, ha fatto chiaramente capire di appoggiare la mamma, almeno per quanto riguarda l’avversione verso la depilazione!

Del resto, recentemente anche blogger e modelle hanno sfruttato i social per lanciare un messaggio teso a sovvertire l’abituale immaginario femminile, che vorrebbe le donne sempre perfettamente lisce.

Senza considerare, poi, che negli anni ’50 icone di stile come Sophia Loren o Gina Lollobrigida facevano assolutamente a meno della lametta e sfoggiavano ascelle irsute; insomma, a ciascuno la libertà di mostrarsi come più si trova a proprio agio, che questo comprenda il depilarsi oppure no… L’importante, per quanto possa sembrare banale (ma non lo è affatto) è stare bene con se stesse… E queste star lo sono sicuramente.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...