logo
Galleria: 12 “Eventi” da Festeggiare Quando Sei Mamma Raccontati da… un Mazzo di Carte!

12 “Eventi” da Festeggiare Quando Sei Mamma Raccontati da… un Mazzo di Carte!

12 "Eventi" da Festeggiare Quando Sei Mamma Raccontati da... un Mazzo di Carte!
Foto 1 di 13
x

Quando si diventa madri, inutile dirlo, assieme alle gioie raddoppiano anche gli impegni. Ogni donna deve seguire costantemente le esigenze continue del proprio bambino, fra poppate, cambi di pannolino, risvegli improvvisi e pianti a cui non si riesce a dare spiegazione, e al contempo deve cercare di continuare ad occuparsi della casa, del lavoro… insomma, per le “povere” mamme felicità e stress si bilanciano alla pari!

C’è però chi ha pensato di raccontare la vita da mamma in una maniera davvero divertente: due ragazze (e mamme) australiane, Becky Feiner ed Esti Zilber hanno infatti creato un vero e proprio mazzo di carte, che hanno chiamato “Mum’s milestones“, in cui la maternità, difficoltà comprese, viene celebrata ironicamente e, soprattutto, vengono festeggiati i piccoli, grandi traguardi che ogni giorno ogni mamma riesce a raggiungere: cose appartenenti alla quotidianità di ciascuna di noi e che prima di mettere al mondo un bebè sembravano normalissime, ma che adesso, dopo la nascita del piccolo, diventano momenti davvero rari e perciò preziosissimi. Rimettere un reggiseno con i ferretti, riuscire a ritagliarsi un momento da sole in bagno, o ad avere un po’ di intimità con il proprio partner, tutti questi attimi “indimenticabili” sono immortalati simpaticamente nelle carte ideate da Becky ed Esti.

Che, oltre a voler strappare un sorriso, hanno anche un’altra, importantissima missione: acquistandole sul sito ufficiale, infatti, Mum’s milestone, è possibile compiere un’opera benefica, dato che parte del ricavato viene devoluto a PANDA, Perinatal Anxiety and Depression Australia, associazione che si occupa di ansia e depressione in maternità.

Insomma, le due mamme hanno trovato davvero un ottimo modo per coniugare solidarietà e divertimento, e a noi non resta che mostrarvi le 12 carte che abbiamo giudicato le più simpatiche e le migliori per descrivere la difficile vita da mamma….

Vi ci ritrovate?