Quella per i tatuaggi è una moda, o si potrebbe definire una passione, da cui non è immune quasi nessuno. Persone comuni e VIP amano incidere sul proprio corpo frasi, disegni, simboli di ogni sorta, che rappresentano qualcosa di importante nelle loro vite o semplicemente, per alcuni, possono avere solo un valore puramente estetico.
Anche le celebrity, dicevamo, sono decisamente affascinate dall’arte del tattoo: ne vediamo su attori, cantanti, sportivi, in ogni lato del corpo, da testa a piedi. Peccato, però, che a volte sui tatuaggi, a distanza di tempo, ci possa essere qualche spiacevole ripensamento: il disegno non piace più, non ha più il significato di un tempo, ci si accorge che è stato solo il frutto di uno sciocco colpo di testa adolescenziale, oppure, nel caso di nomi di ex partner incisi in maniera indelebile, è ovvia la volontà di far sparire quanto prima le testimonianze della love story ormai archiviata.
Come fare allora? Le strade da seguire per correre ai ripari sono soltanto due: affidarsi al laser per far sparire le “prove”, mettendo in conto di dover sopportare una buona dose di sofferenza, oppure coprire il tutto con un altro tattoo (sperando che il tatuatore sia abbastanza bravo da mascherare completamente l’ “orrore” precedente).
Sono molti anche i VIP che, per diversi motivi, hanno scelto di eliminare un tatuaggio: in molti hanno voluto eliminare la presenza, piuttosto ingombrante, di qualche ex stampato letteralmente sulla pelle, altri hanno semplicemente deciso che alcuni dei loro disegni non erano più di loro gradimento.
In questa gallery c’è una carrellata di star che si sono pentite dei propri tatuaggi. Questo potrebbe suggerire senz’altro una cosa: pensateci 10, 10, 1000 volte prima di tatuarvi qualcosa sulla pelle, ed evitate nomi di compagni o tatuaggi ambigui che, in un secondo momento, potreste rimpiangere!
Angelina Jolie
Vera patita dell’arte dei tatuaggi, Angie si era fatta incidere il nome dell’allora marito, e collega, Billie Bob Thornton. Salvo poi coprire il tutto, una volta finito l’idillio, con le coordinate dei sei figli (naturali ed adottati) avuti con Brad Pitt.
Jessica Alba
La bella attrice protagonista de “I fantastici 4” ha deciso di rimuovere il piccolo tattoo sul polso destro, ovvero il carattere sanscrito padma, simbolo di rinascita spirituale e del fiore di loto.
Belen Rodriguez
La showgirl argentina ha deciso di procedere alla rimozione via laser del tatuaggio fatto in coppia con l'(ormai) ex marito Stefano de Martino. Il motivo della scelta, però, come ha spiegato la bella Belen, non sta nel tentativo di “cancellare” le testimonianze del matrimonio, ma solo una questione di dimensioni: troppo grande il tattoo per il suo braccio.
Johnny Depp
Ai tempi dell’unione con Winona Ryder, Johnyy si fece tatuare sulla spalla la scritta “Winona forever”. Poi puntualmente sostituita con “Wino forever”, cioè ubriaco per sempre, una volta archiviata la love story.
Nicole Richie
La figlia d’arte ha diversi tatuaggi, di cui alcuni decisamente odiati. Tra questi rientrano una croce sul fondoschiena, la scritta Richie sulla nuca e la scritta virgo sul polso. Il primo è già stato rimosso in diretta durante il reality show sulla sua vita, e a breve seguiranno gli altri.
Melanie Griffith
L’attrice ha fatto la stessa scelta di Belen (diversi anni prima) tatuandosi direttamente il nome del marito dell’epoca, il collega Antonio Banderas, con tanto di cuore a racchiuderlo. Tattoo prontamente rimosso dopo la separazione.
Megan Fox
Ben nove tatuaggi per la sex symbol di Hollywood, ma da poco non campeggia più sul suo avambraccio il volto di Marilyn, fatto quando ancora era adolescente. “Un personaggio negativo- ha detto Megan- con disturbi della personalità, che non voglio influenzi la mia vita”. Che i tatuaggi abbiano davvero tutto questo potere?
Kelly Osbourne
Di tutti i tatuaggi della figlia del mitico rocker Ozzy, l’ultimo in ordine di tempo ad essere sparito è stato il disegno della tastiera sull’avambraccio destro.
Jennifer Lawrence
L’attrice, decisa a seguire l’esempio della famiglia di Liam Hemsworth, con cui si trovava, ha voluto tatuarsi il simbolo dell’acqua; peccato, però, che il tatuatore abbia sbagliato la posizione del 2, tatuato in alto tra le lettere anziché in basso, secondo la formula corretta. “Avrei dovuto cercare su Google prima di tatuarmi” ha detto serafica l’eroina di “Hunger Games”.
Demi Lovato
La cantante si è fatta tatuare le labbra di una sua amica sull’avambraccio sinistro, una “cosa molto stupida”, come lei stessa l’ha definita. Tanto da aver deciso, alla fine di coprire quello che a Demi sembrava “il tatuaggio di un vagina”. Al suo posto adesso spunta una rosa.
Britney Spears
Nel 2008 la popstar ha deciso di rimuovere il tatuaggio sul collo, ispirato alla Kaballah, simbolo di guarigione e di presa di coscienza rispetto alle responsabilità. La ragione? Averlo la faceva sentire un po’ ipocrita, dati i suoi problemi con droghe ed alcol.
Adam Levine
Anche il sexy frontman dei Maroon 5 ama colorare la parte superiore del proprio corpo; peccato, però, che non sempre i risultati siano eccelsi. È successo con il tatuaggio sulla spalla destra che doveva essere un simbolo di forza dei prigionieri russi; qualcosa però non è andato nel verso giusto, tanto da paragonarlo a «un fiore californiano con un grosso sole al centro»
Cosa ne pensi?