Le sopracciglia sono un tasto molto dolente. Se non si fanno nella maniera giusta possono rovinare completamente la fisionomia del viso. Ci sono donne che, nonostante abbiano i tratti del volto fini e delicati, portano delle sopracciglia talmente spigolose da farle sembrare sempre arrabbiate. O, peggio ancora, sfoggiano delle sopracciglia così grosse che, se viste da lontano, sembrano fondersi in un unico monociglio.
Non sempre riusciamo a trovare chi ci soddisfa, soprattutto se siamo molto pignole. A volte abbiamo a che fare con gente che, seppur esperta, ama molto “spinzettare” o non ama farlo per niente. Il risultato? Sopracciglia troppo fini o troppo spesse che stonano completamente con la forma del nostro viso! Per risparmiare tempo e fatica, però (e soprattutto la solita arrabbiatura), ci sono persone che ricorrono a un metodo molto più semplice e veloce: il famoso tatuaggio.
Grazie a questa utilissima invenzione possiamo sfoggiare delle sopracciglia perfette anche quando il tempo non è dalla nostra parte e, andando di fretta, non abbiamo tempo di riempirle con ombretti e matite.
Non esiste star che non voglia apparire in pubblico con un look sempre impeccabile, ragion per cui ce ne sono davvero tante che non si sono lasciate sfuggire l’occasione di ricorrere al microblading, una tecnica che consiste nell’inserire manualmente (e con tanta pazienza) il pigmento negli strati superiori della pelle utilizzando un bisturi a penna.
Ma sapevate che a rendere famoso il microblanding è stata proprio una celebrità? Volete scoprire di chi stiamo parlando? A questo punto ne abbiamo approfittato per illustrarvi attraverso la nostra gallery alcune delle tante stelle dello spettacolo che sono ricorse al semipermanente.
Dobbiamo proprio ammettere che alcune di loro ci hanno lasciato davvero sbalordite, l’effetto è talmente naturale che non sembrano per niente tatuate, al massimo perfezionate con un velo di trucco.
Angelina Jolie
A differenza di qualche anno fa, l’ex moglie di Brad Pitt ha migliorato di gran lunga le sue sopracciglia con la tecnica del semipermanente. Effettivamente, nella foto a sinistra sembra essere tatuata, in quella a destra no; ma in realtà è il contrario.
Nella prima foto, infatti, Angelina aveva le sopracciglia truccate, mentre nella seconda è sotto l’effetto del semipermanente. Incredibile la loro naturalezza, vero?
Anna Tatangelo
Anna Tatangelo è cambiata molto dall’inizio della sua carriera artistica a oggi, tra interventi di chirurgia estetica e tanta palestra. Da quando è diventata una stella dello spettacolo, la moglie di Gigi D’Alessio ha sempre sfoggiato le sopracciglia tatuate e, in effetti, vederla senza è impossibile!
Coleen Rooney
Coleen Rooney ha deciso di marcare in maniera abbastanza evidente il suo tatuaggio con un nero molto intenso discostandosi completamente dalla naturalezza della prima foto a sinistra.
Elizabeth Taylor
Ok ragazze, le sopracciglia della diva Liz Taylor sono diventate un vero e proprio giallo. Sono in molti a sostenere che le sue sopracciglia fossero state tatuate. Effettivamente erano molto precise e non si può dire che non fossero naturalmente folte. Quando ci ritroviamo davanti a casi di questo tipo è molto difficile capire se siano state tatuate o se abbia avuto uno dei make-up artist migliori di tutto il mondo cinematografico.
In ogni caso, è guerra aperta!
Kim Kardashian
Siamo le prime ad ammetterlo: a Kim le sopracciglia starebbero bene in qualsiasi maniera. Il suo tatuaggio è perfetto e… anche noi vorremmo il numero di colui o colei che gliele ha realizzate.
Martina Colombari
Senza ombra di dubbio, il semipermanente ha dato occasione anche alle Miss di avere delle sopracciglia degne della loro bellezza. Non si può certamente dire che nel ’91 (anno in cui vinse la corona di Miss Italia) le sopracciglia della Colombari fossero proprio fini ed eleganti. In compenso, adesso, grazie al semipermanente, le sue sopracciglia hanno una forma naturale e sono in completa armonia con il suo viso.
Megan Fox
Trovare una foto che mostri Megan Fox con le sopracciglia imperfette è un’impresa impossibile. Le sue sopracciglia sono molto invidiate nel mondo di Hollywood, tant’è che sono diventate una delle sue caratteristiche più famose.
A prendersi cura dell’aspetto delle sue sopracciglia è la make-up artist Tonya Crooks, la quale, in un’intervista per Behind The Scenes MakeUp, aveva rivelato che Megan avesse già una forma delle sopracciglia naturalmente perfetta e che si limitasse a riempirne i buchi con il trucco.
Ovviamente sono in molti a sfatare questa teoria! Le sopracciglia di Megan sono troppo perfette e, secondo le indiscrezioni, il semipermanente non glielo toglie nessuno!
Michelle Obama
Michelle Obama ha stravolto la forma fine delle sue sopracciglia optando per una forma molto più spessa. Nella prima foto a sinistra sono semplicemente disegnate, mentre nella seconda foto a destra sono tatuate.
Secondo voi con quale forma sta meglio?
Natalie Cassidy
Prima di ricorrere al tatuaggio, Natalie era solita utilizzare una matita per gli occhi per riempire le sue sopracciglia naturalmente sottili e per niente folte.
Unica pecca? Un tocco troppo drammatico! Se da un lato le danno molto fascino, dall’altro lato la fanno sembrare sempre un po’ triste e sconsolata.
Rihanna
Abbiamo solo una cosa da dire in merito: ben fatto Rihanna!
Pamela Anderson
A quanto pare, in fatto di sopracciglia Pamela Anderson non ha voluto rinunciare al suo look anni ’90. La bellissima bagnina di Baywatch ha tatuato le sue sopracciglia fin da subito. Nella prima foto a sinistra la vediamo senza tatuaggio (ma con un look identico alle altre due foto). Nella foto al centro (oltre che alle sopracciglia) si era fatta addirittura tatuare il contorno delle labbra.
La foto a destra, invece, mostra Pamela ai tempi di oggi: un look molto meno wild e più naturale con la forma delle sopracciglia sempre uguale.
Victoria Beckham
E qui ci sorge un dubbio abbastanza spontaneo. Nella prima foto a sinistra vediamo la moglie di Beckham ai tempi delle Spice Girls con delle sopracciglia molto fini e naturali. Ma se guardate bene le altre due foto, in entrambe, le sopracciglia sono tatuate, solo che nella foto al centro sembrano essere del tutto naturali.
Che Victoria abbia le sopracciglia tatuate è risaputo. Ma il confronto tra le ultime due foto ci ha lasciate molto perplesse. Al massimo si potrebbe pensare che l’ultima sia semplicemente frutto del lavoro di un ottimo make-up artist.
Madonna
Madonna si è sempre divertita a giocare con la forma delle sue sopracciglia naturalmente folte. Secondo le indiscrezioni, pare proprio che fu lei la prima celebrità che ricorse al microblading e grazie alla quale, poi, si diffuse questa tecnica.
A quanto pare, con l’avanzare dell’età, i peli delle sue sopracciglia diminuivano sempre di più, quindi dovette trovare un modo per continuare a renderle perfette!
Beh, poteva fermarsi a essere d’ispirazione solamente nel mondo musicale?
Cosa ne pensi?