Che cos’hanno in comune Beyoncé, Richard Gere e Justin Bieber? Non molto, direte probabilmente voi, a parte il fatto di essere delle star internazionali… e di non essere troppo gradite in certi paesi, anzi di esserne addirittura bandite!
Strano ma vero, inaspettatamente alcune celebrity famosissime hanno il divieto assoluto e categorico di mettere piede in talune nazioni del mondo: vuoi per un passato difficile che ha contribuito a costruire di loro una non troppo edificante reputazione, vuoi per questioni culturali o religiose, fatto sta che per loro l’ingresso in questi stati è assolutamente out.
Chi l’avrebbe mai detto, ad esempio, che la Cina avrebbe deciso di non ospitare più i bellissimi Brad Pitt e Richard Gere, causa, rispettivamente, film girato a favore del Tibet ed amicizia strettissima con il Dalai Lama? O che le accuse di maltrattamenti fatte dalla ex fidanzata Rihanna avrebbero compromesso la possibilità per Chris Brown di progettare un viaggio in determinati paesi?
Insomma, se siete curiose di scoprire quali sono i VIP che, forse per una volta nella loro vita, sono stati “rimbalzati” ed hanno ricevuto un bel “no grazie“, questa è proprio la gallery che fa per voi!
Justin Bieber
Il cantante ha il divieto di entrare in Argentina, per via di un processo pendente a suo carico. Dopo aver intimato ad una bodyguard di saltare addosso ad un fotografo, all’uscita da un locale di Buenos Aires nel 2013, la teen star è stata imputata in un processo per aggressione, a cui non si è mai presentato. Per questo motivo, il giudice ha emesso un mandato di cattura nei suoi confronti.
50 Cent
Niente Canada per il cattivissimo rapper statunitense. Troppo turbolento il suo passato.
The Beatles
Cos’hanno fatto i Fab Four per non essere graditi nelle Filippine? Nel ’66, durante un concerto nel paese asiatico, la band fu invitata al palazzo dal presidente Fernando Marcos e dalla moglie Imelda. Ma il loro rifiuto ha scatenato le ire del governante, che li ha sbattuti fuori dal paese.
Miley Cyrus
Che il governo cinese fosse piuttosto permaloso la cantante doveva saperlo. Una foto in cui, assieme ad alcuni amici, faceva gli occhi a mandorla le è costata l’ingresso nel paese.
Lindsay Lohan
L’attrice ha girato un documentario in India… e fin qui non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che non aveva le autorizzazioni e ha fatto passare il tutto come semplici riprese da turista. Niente più gite sul Gange per lei.
Lady GaGa
L’eclettica popstar non è la benvenuta in Indonesia. Il motivo? I suoi look ed atteggiamenti giudicati lesivi per la morale del popolo. Che strano… e noi che la trovavamo così sobria!
Paris Hilton
L’ereditiera che una ne fa e cento ne pensa non può più recarsi in Giappone, perché nel 2010 è stata arrestata a Las Vegas per possesso di cocaina. Cosa c’entra Las Vegas con il paese del Sol Levante, direte? Secondo la legge in vigore là chiunque abbia precedenti di questo tipo non è più il ben accetto nel paese. Per lo stesso motivo anche i Rolling Stones sono decisamente poco graditi.
Chris Brown
Al rapper è costata cara la tormentata love story con la collega Rihanna, finita davanti ad un tribunale per maltrattamenti. Sono ben tre i paesi dove Chris non può più andare: Canada, Gran Bretagna ed Australia.
Brad Pitt
Udite udite, la Cina non ha più voluto vedere il divino Brad tra i suoi ospiti dal 1997 al 2012. Al governo cinese non è proprio andata giù l’interpretazione dell’attore in “Sette anni in Tibet”.
Richard Gere
Stessa sorte anche per l’ufficiale gentiluomo più famoso di sempre, bandito dal suolo cinese per il suo legame di amicizia con il Dalai Lama e le sue posizioni giudicate troppo “pro Tibet”. L’ostracismo per le solite ragioni ha colpito a lungo anche Martin Scorsese e Harrison Ford.
Bjork
Non si sa se per lei ci siano ragioni di vicinanza alla causa tibetana o di “ordine pubblico”, fatto sta che anche la cantante islandese non è affatto ben accetta in Cina.
Snoop Doogg
Sono ben quattro i paesi in cui il rapper non può più mettere piede: Australia, Regno Unito, Paesi Bassi e Norvegia. In quest’ultimo, in particolare, è stato intercettato in aeroporto in possesso di un piccolo sacchetto di erba ed è stato immediatamente espulso dal territorio. Oltre a questo, trasportava un quantitativo di contanti superiore a quello consentito.
Beyoncé
Ebbene sì, anche la bella e brava Beyoncé non può recarsi in Malaysia. Il motivo? È giudicata troppo sexy ed osé per i parametri del paese, ligio alla religione musulmana.
Jay-Z
Ma la “maledizione cinese” ha colpito anche il marito di Queen Bey, il rapper Jay-Z. Troppo volgari i testi delle sue canzoni per essere accolti con favore dal governo rigidissimo del paese asiatico.
Cosa ne pensi?