15 Immagini che Mostrano Come La Perfezione Nella Vita di Coppia Non Esiste

Quando ci innamoriamo di una persona, quello che ci colpisce di lui (o di lei) non è sicuramente la sua perfezione, ma piuttosto il modo unico e particolare in cui nella sua personalità si combinano pregi e difetti. Già, perché la nostra anima gemella non è perfetta, esattamente come non lo siamo noi. E se per i primi tempi si cerca sempre di minimizzare al massimo punti deboli e lati negativi, quando la relazione si consolida e la coppia diventa ormai stabile, allora non c’è più via di scampo, perché la perfezione nella vita di coppia non esiste.
La disegnatrice francese Mathou, attraverso le sue vignette postate quotidianamente sul suo profilo facebook e sul suo sito, racconta un maniera molto sincera cosa vuol dire vivere insieme, e per quale motivo è possibile affermare con certezza che in coppia nessuno è perfetto. Abbiamo raccolto per voi in questa gallery 15 tra le più belle vignette di Mathou che raccontano la vita di coppia con tanta ironia, tanta leggerezza e tanta voglia di sorridere dei propri difetti e delle proprie particolarità: voi cosa ne pensate? Vi rispecchiate in qualcuna delle situazioni raccontate?
“Quanto sei bella amore mio!”
“A volte non serve neanche fare troppi sforzi…”
“Ecco, onestamente è davvero brutto..ma devo ammettere che a te sta benissimo!”
L’amore, l’amore, l’amore…
“Mi piacerebbe davvero moltissimo aiutarti a lavare i vetri. Purtroppo non posso…soffro di vertigini. (baci)”
Il prossimo anno ricordiamoci di prenotare la baby-sitter per Natale..,
“17 minuti di cottura? Per della Pasta? Ma stai scherzando? Vuoi davvero farmi morire di fame?”
Io non mi arrabbio mai seriamente (o quasi…)
Dove c’è posto per uno, c’è posto per due (più o meno)…
“I tuoi rotolini sono adorabili, cara” “Esistono tantissimi altri modi per dire Ti amo”.
“Dietro di te! Attento! Ti prenderà! Ma sei scemo o cosa? Maledizione! Io vivo i film! (e l’innamorato ne conserva sempre i segni evidenti).
“Sei gentile ad accompagnarmi in bagno” “No, guarda… non c’è di che, non si sa mai. Casomai dovesse arrivare un rapace e spaventarti, io sono armato.
Durante il viaggio ho pensato di fermarmi a prendere dei fiori per te… Poi, a dire il vero, me ne sono dimenticato. Ma era una buona idea, vero?” (baci, baci). Regola: Non dire MAI che, forse, avevi l’intenzione di fare qualcosa, magari, ripensandoci. In questi casi, meglio fare voto di SILENZIO”.
AHHHH. “Morirò giovane” “Ma dai, va tutto bene. Hai solo 37,4”.
“37,4! C’è comunque uno 0,4 di troppo! Non sembra grave? Vero?”
“La chinesiterapista ha detto di non portare pesi. Si tratta di una prescrizione medica, sai. Devo rispettarla. Con mio rammarico, credimi” “Ma ti chiedo solo di aiutarmi a sparecchiare” “Non c’è problema se porti due bicchieri, giusto?”
“Quando un uomo si addormenta con la mano sulla natica della sua donna, si sente un po’ come se fosse il re del mondo”.
Cosa ne pensi?