Un album davvero speciale, quello della fotografa californiana Lisa Robinson-Ward, recentemente ripreso da una gallery di Repubblica. Una raccolta che sta facendo discutere il web, decisamente diversa da quelle che la professionista delle immagini era solita realizzare perché, invece di ritrarre sposi o volti, immortala la nascita della sua piccola Anora. La decisione di documentare la magia del parto, stando alle dichiarazioni apparse sulla versione statunitense dell’Huffington Post, è nata pensando alla possibilità di distrarsi dal dolore del travaglio. L’idea, indubbiamente originale, non poteva che infiammare la rete: sui social c’è chi si schiera a favore della neomamma, capendo la sua smisurata passione per le foto e il desiderio di immortalare una gioia arrivata dopo anni di tentativi e due aborti, e chi la critica, per essersi concentrata sul lavoro in un momento così unico. Noi preferiamo tacere: la parola, dunque, la lasciamo alle immagini!
Partiamo da una foto in soggettiva
Una fotografa lo sa: la soggettiva racchiude in sé una visione unica e personale. Sarà per questo che ci sembra quasi di essere lì con Lisa, mentre immortala emozionata il “numero fortunato” che non dimenticherà mai…
Qui c'è lo zampino del marito
Dite la verità: vi sarebbe servito sapere che è stato l’adorato Alec ad aiutarla per le foto pre-parto? Probabilmente no! In fondo, chi altri poteva catturare un’espressione così amabile?
Uno sguardo innamorato rivolto al padre della piccola
Lo dicono tutti: le donne incinte sono sempre più belle! Qui, però, il detto si realizza all’ennesima potenza. Sarà perché Lisa sta guardando l’amore della sua vita?
Un'ultima distrazione mentre si attende il fatidico momento
A volte, anche l’oroscopo può essere d’aiuto per distrarsi un po’…
Scommettiamo che a lei sarà sembrato più bello del Derek di Grey's Anatomy?
Certi momenti non si dimenticano mai, proprio come certi dottori! Questo, sicuramente, resterà nel cuore di Lisa. E, forse, anche un po’ nel nostro: in fondo ha fatto nascere la splendida Anora!
Erano le 10.15 quel 21 dicembre 2015
Chissà quante volte Lisa avrà guardato questo orologio, nelle 14 ore di travaglio che hanno preceduto la nascita di Anora. D’altronde, si sa: le cose belle richiedono sempre tanto impegno!
Parli del diavolo e spuntano le corna...
A dir la verità, più che un diavolo, Anora ci sembra proprio un angioletto. Voi che ne dite?
Un lavoro in team
Il gioco di squadra è sempre importante, anche quando si deve tagliare il cordone ombelicale!
Una famiglia felice
Chi non vorrebbe incorniciare una foto come questa? Il merito è tutto della nonna, che è riuscita a fissare un quadretto da favola. D’altronde, il talento di Lisa doveva pur venire da qualcuno di famiglia!
Occhi di ragazza...
Quanti cieli, quanti mari che t’aspettano? Sicuramente tantissimi. Noi, intanto, ti auguriamo una vita piena di felicità!
Padre e figlia mano nella mano. O quasi!
La manina di Anora stretta intorno al dito del papà: esiste forse qualcosa di più romantico?
La nonna colpisce ancora
Natalie Boyer, la madre di Lisa, si è prestata volentieri a fare le foto post partum. Sapeva benissimo che i due genitori sarebbero stati molto impegnati…
New entry: chi sarà mai questo signore così emozionato?
Ovviamente il nonno che, con questo scricciolo tra le braccia, sembra proprio la quintessenza dell’orgoglio.
Dopo il lavoro, la ricompensa
Ecco che anche la nonna si gode la piccola nipotina. Dopo essersi impegnata nella veste di fotografa, può mettersi finalmente nei panni che preferisce.
Smile!
Vi salutiamo con questo magnifico sorriso che, ci scommettiamo, non potrà che aprirvi il cuore!
Cosa ne pensi?