15 spettacolari foto che dimostrano che gli animali provano emozioni simili ai bambini

Quante volte guardando il nostro amico a 4 zampe abbiamo pensato che al cagnolino o al micio in questione mancasse solo la parola! Spesso, infatti, è possibile notare che le espressioni dei nostri amici pelosi ricordano molto quelle umane. Ma non è tutto! Infatti, se ci facciamo caso la somiglianza si fa più evidente quando parliamo di cuccioli e bambini! Questo perché gli animali sono istintivi nel loro comunicare esattamente come i bambini sono spontanei nell’esprimere i propri sentimenti. Entrambi non nascondono e, di certo, non camuffano le loro emozioni. Se sono sorpresi di fronte ad un regalo o a un premio lo dimostrano con i loro occhioni spalancati, ad esempio! Quando sono contenti, sereni oppure tanto arrabbiati le espressioni di bimbi e animali parlano chiaro anche senza usare la comunicazione verbale, dando vita in alcuni casi a smorfie davvero molto buffe e divertenti, ma allo stesso tempo dolcissime! A tal proposito, il sito Brightside.me ha raccolto in una gallery, che vi riproponiamo, una serie di tenerissime immagini che mettono a confronto la mimica facciale di animali e bambini con un risultato molto simpatico che vi farà sciogliere in un mare di dolcezza! Siete pronti? Cosa aspettiamo, allora? Diamo subito un’occhiata a queste 15 incredibili e spettacolari foto che dimostrano che gli animali possono provare le stesse emozioni dei bambini!
Laureata in Lettere e in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale, è appassionata di libri, storia, cinema e social network.
Se vuoi aggiornamenti su Animali, Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?