
15 brutte tendenze 2016 da cui non ci salveremo neppure nel 2017

Di trend brutti ne abbiamo visti davvero tanti negli anni. Alcuni fortunatamente ce li siamo lasciati alle spalle, altri invece sembrano proprio non voler passare di moda.
Dalle passerelle alle influencer alla vita di tutti i giorni. I trend di moda nascono così, anche quelli brutti. Spesso sono i brand a sponsorizzare i prodotti e convincere il consumatore che certe cose siano dei must have mentre sono inguardabili. Le blogger e i personaggi pubblici poi sono un altro dei motivi fondamentali per cui un trend diventa virale. Se vediamo una maglia addosso a Chiara Ferragni, a Kendall Jenner o a Gigi Hadid sappiamo che tantissime ragazze si precipiteranno ad acquistarla semplicemente perché le influencer la promuovono. Il mondo della moda ormai gira attorno ai social network e alla promozione su Instagram.
Ecco perché i trend di dubbio gusto non ci abbandoneranno: qualcuno vorrà sempre promuovere un brutto prodotto, qualcuno accetterà sempre di essere pagato per promuoverlo e le ragazze da tutto il mondo si faranno influenzare e compreranno un prodotto che magari non piace solo per essere “alla moda”.
Vediamo in questa gallery quali sono i peggiori trend del 2016 che speravamo di lasciarci alle spalle e che invece continueremo a vedere anche nel 2017!
Già dalla descrizione della scarpa si capisce molto: “sandali stile schiava con pom pom attaccati”. Oltre a i due pom pom neri che scendono alla fine dei lacci sulla caviglia troviamo una massa di pelo anche sul tacco. Raccapricciante.
Le scarpe da ginnastica con tacco sono diventate un trend dell’anno, grazie soprattutto a questa linea disegnata da Rihanna per Puma. I suoi milioni di fan in tutto il mondo amano e indossano queste scarpe solamente perché le associano a lei. Diciamocelo, se non le avesse disegnate Rihanna chi comprerebbe delle scarpe Puma con tacco a spillo? Inguardabili!
Di peggio delle scarpe da ginnastica con il tacco troviamo le scarpe a calzino. Sono state portate sulle passerelle e ne hanno create anche brand come Zara.
I jeans rotti sono belli e possono essere abbinati a tutto, ma nel 2016 abbiamo visto di tutto, fino ad arrivare a jeans rotti sul sedere. Le cose sono belle finché non diventano “troppo”!
Da Chiara Ferragni e Kendall Jenner, tutte hanno sfoggiato questo look. Ci viene da chiederci solo perché indossare una cosa del genere. La canotta sopra alla maglia a maniche corte è davvero qualcosa di improponibile ma siamo sicure che nel 2016 c’è stato solo l’inizio di questo trend e nel 2017 lo vedremo ovunque!
Il mocassino è una scarpa estiva aperta, evidentemente qualcuno la ama così tanto da aver pensato di aggiungerci il pelo all’interno in modo da poterla indossare anche in inverno. Trend assolutamente bocciato!
Un trend di quelli duri a morire è il pantalone a vita troppo alta e largo. Invece di snellirci e lanciarci ci fa sembrare con qualche chilo in più. Purtroppo in poche sembrano averlo capito e si continuano ad indossare questi pantaloni che sformano per pura comodità.
Se abbinati a delle borse leopardate come in foto l’effetto trash è assicurato.
I chocker ci piacciono e siamo contente siano tornati di moda, ma avete notato che più passa il tempo più tendono ad ingrossarsi? Sembrano infatti dei collari!
Siamo sicure che anche questo sarà uno di quei trend veramente duri a morire!
Ancora una volta abbiamo un prodotto di dubbio gusto che però è stato indossato da tutte le più famose fashion blogger del mondo. Ricordate che loro vengono pagate dai brand per promuovere certi prodotti, nessuno invece obbliga noi a farceli piacere o comprarli!
Un altro trend a cui le donne sembrano proprio non voler rinunciare sono i leggings indossati come se fossero pantaloni. Ne abbiamo parlato spesso ma c’è ancora chi proprio non vuole capire che i leggings non sono pantaloni.
Gli occhiali da sole a specchio o con lenti di colori fluo sono una mode che ormai da un paio d’anni sembra aver contagiato tutti. Ci seguirà anche nel 2017, moltissimi brand infatti stanno già proponendo questi modelli per la prossima estate.
Già i pantaloni portati
I risvoltini sono uno dei trend più discussi degli ultimi tempi. Sono orribili, soprattutto se abbinati a calzini decorati. Ancora una volta però sarà difficile vedere questo trend sparire, anzi! Purtroppo per noi tutti continueranno ad andare in giro con i risvoltini.
Sappiamo che tantissime donne li amano, ma sono oggettivamente brutti. Gli Ugg sembrano infatti le scarpe che usava Goku in Dragon Ball. Gli Ugg però non passeranno di moda e li vedremo anche il prossimo inverno!
Cosa ne pensi?