15 brutte tendenze 2016 da cui non ci salveremo neppure nel 2017

15 brutte tendenze 2016 da cui non ci salveremo neppure nel 2017
Foto 1 di 16
Ingrandisci

Di trend brutti ne abbiamo visti davvero tanti negli anni. Alcuni fortunatamente ce li siamo lasciati alle spalle, altri invece sembrano proprio non voler passare di moda.

41

Dalle passerelle alle influencer alla vita di tutti i giorni. I trend di moda nascono così, anche quelli brutti. Spesso sono i brand a sponsorizzare i prodotti e convincere il consumatore che certe cose siano dei must have mentre sono inguardabili. Le blogger e i personaggi pubblici poi sono un altro dei motivi fondamentali per cui un trend diventa virale. Se vediamo una maglia addosso a Chiara Ferragni, a Kendall Jenner o a Gigi Hadid sappiamo che tantissime ragazze si precipiteranno ad acquistarla semplicemente perché le influencer la promuovono. Il mondo della moda ormai gira attorno ai social network e alla promozione su Instagram.

Ecco perché i trend di dubbio gusto non ci abbandoneranno: qualcuno vorrà sempre promuovere un brutto prodotto, qualcuno accetterà sempre di essere pagato per promuoverlo e le ragazze da tutto il mondo si faranno influenzare e compreranno un prodotto che magari non piace solo per essere “alla moda”.

Vediamo in questa gallery quali sono i peggiori trend del 2016 che speravamo di lasciarci alle spalle e che invece continueremo a vedere anche nel 2017!