15 ultimi desideri (esauditi) di persone prima di morire

Ogni giorno che trascorriamo sulla Terra potrebbe essere l’ultimo. Eppure pensiamo di avere sempre tanto tempo davanti a noi. I malati terminali no, loro sanno per certo di avere un tempo limitato da trascorrere con coloro che amano tra le cose che amano. E allora, prima di morire, cercano un ultimo appiglio alla vita, a quello che ha significato per loro stessi l’esistenza sul pianeta.
BoredPanda ha raccolto alcune di queste storie – con i relativi ultimi desideri – e noi ne abbiamo scelte un po’ da raccontarvi. C’è l’uomo che puliva i recinti dello zoo che ha voluto salutare le giraffe, il senzatetto che ha voluto una casa per il suo cane, la bimba che ha sposato il suo migliore amico, quella che ha scritto centinaia di biglietti colmi di cuoricini per i suoi genitori.
Sono tutte storie che vi colpiranno nel profondo, come hanno colpito noi. E che ci hanno fatto riflettere: quando la vita ci sta abbandonando, vediamo solo ciò che ha contato davvero nei giorni più felici. Prima di morire dev’essere questo che accade.
Questo ragazzo di 12 anni ha voluto un coloratissimo tatuaggio realizzato da un artista, prima di morire.
«Una settimana prima che mio nonno morisse, gli ho portato dentro la casa di cura di nascosto la sua birra preferita. È stata la sua ultima birra.»
Quando questa bimba di 6 anni, Elena, ha saputo che un tumore al cervello l’avrebbe uccisa, ha nascosto per la casa centinaia di affettuosi biglietti che potessero confortare i genitori dopo la sua dipartita.
«Mia nonna voleva vedere l’oceano l’ultima volta prima di entrare in ospizio – la sua faccia dice tutto.»
L’ultimo desiderio di questo senzatetto era che il suo cane, Baby, trovasse una famiglia per accudirlo: lui non poteva più, stava per morire di cancro.
Un papà single con un cancro terminale ha esaudito il proprio desiderio di trovare una casa e una famiglia per il suo piccolo di 4 anni prima di morire.
L’ultima visita del gatto Oliver prima che lei morisse.
Un uomo che combatte il cancro tiene la mano per l’ultima volta al padre morente.
Sapendo di dover morire, questo bimbo di 7 anni ha chiesto di non essere curato per poter donare un rene alla madre molto malata.
Questa bimba di 5 anni, poche ore prima di morire a causa della sua fibrosi cistica, ha sposato il suo migliore amico.
Per questa ragazza, l’ultimo desiderio è stato una serenata con Florence Welch di Florence + the Machine.
Dopo 75 anni di matrimonio, questa coppia è morta l’uno a poche ore di distanza dall’altra.
Questo padre ha accompagnato la figlia di 11 anni all’altare in una cerimonia simbolica, in modo da darle un ricordo che durasse per sempre.
«L’ultimo ballo di mia madre con mio padre la notte prima di morire dopo una battaglia di 15 anni contro il cancro.»
Mario, 54 anni, malato terminale di cancro, ha potuto dire addio alle giraffe dello zoo di Amsterdam: lui era l’addetto alla pulizia dei recinti.
Cosa ne pensi?