
17 cose sulla serie "Friends" che ti faranno sentire più vecchia di quanto pensassi

È mattino presto, vai di corsa, colazione, vestiti, la tv è accesa e niente, passano l’ennesima replica di Friends e tu non riesci proprio a lasciarla andare. La serie tv cult incentrata sulla vita di 6 amici intorno ad un divano arancione e un appartamento dalle pareti lilla, è senza dubbio uno dei più grandi successi televisivi di sempre, tradotto e conosciuto in tutto il mondo.
Rachel, Monica, Chandler, Phoebe, Joey e Ross, non sono solo amici tra di loro ma sono anche nostri amici perché dal 1994 al 2004 abbiamo condiviso con loro gioie e dolori, ma soprattutto risate e momenti leggeri, di quelli che ci miglioravano la giornata con una sola scena.
Jennifer Aniston, Courtney Cox, David Schwimmer, Matt Le Blanc, Lisa Kudrow e Matthew Perry ci hanno tenuto compagnia per tutti questi anni e dobbiamo solo ringraziare le menti geniali dietro la commedia, Marta Kauffman e David Crane.
Tante ne sono successe al Central Perk, tantissime guest star sono passate a salutare e abbiamo visto insieme crescere i nostri amati personaggi. Come il tempo è passato durante quelle dieci stagioni però, dobbiamo ammettere che ne è passato davvero tanto da quando andò in onda il primo episodio nel 1994.
25 sono infatti le candeline che la serie “spegnerà” idealmente il 24 settembre 2019. Un quarto di secolo dalla messa in onda del primo episodio che verrà celebrato, proprio a New York, ovviamente, con un’iniziativa davvero particolare: uno spazio con due sezioni distinte, ovvero un negozio in cui saranno messi a disposizione moltissimi gadget, e una vera e propria ricostruzione del set della serie in cui scattarsi qualche foto. Per rendere il tutto ancora più instagrammabile, chiaramente non potrà mancare il bar Central Perk.
Certo prendere coscienza del tempo che passa non può che farci notare in realtà quanto siamo diventati vecchi! Si può dire che una generazione intera sia cresciuta guardando Friends, che per fortuna è una di quelle serie tv che accoglie consensi anche tra i più giovani, e che continua a essere proposta dai vari canali televisivi, essendo diventata un vero e proprio cult.
A che punto della loro vita potrebbero essere oggi i nostri amici? E quante cose sono cambiate con il tempo? Decisamente troppe e questa lista non solo ci fa sentire nostalgiche e più vecchie di quanto pensassimo, ma ci ha messo una grande voglia di ricominciare la serie tutta da capo (di nuovo)! Siete con noi?
Ebbene sì, era il 24 settembre 1994 quando il primo episodio di Friends, dal titolo The Pilot – in italiano Matrimonio mancato – andava in onda sulla NBC. È passato un quarto di secolo da allora.
Il primo bacio fra i due è andato in onda nell’episodio 7 della seconda stagione.
Julia Roberts nei panni di Susie disse a Chandler esattamente nel 1996: “Perché non mi chiami fra 20 anni e mi dici se sei ancora arrabbiato?”-
Chissà se l’avrà fatto…
… i film di successo al cinema erano Forrest Gump, Pulp Fiction e Il Re Leone.
Ross soffriva immensamente per la perdita del suo sandwich nel Giorno del Ringraziamento.
Si chiama Mae Whitman, ha 31 anni e fa ancora l’attrice (mai vista in Parenthood?)
Ecco la risposta.
A quel tempo, nel 2001, Brad era ancora sposato con Jen.
Il Richard di Monica interpretato dal grande Tom Selleck, oggi ha 74 anni! Ouch!
Nell’anno dell’ultima stagione di Friends il telefono più in voga era il Motorola Razr: preistoria!
I tre gemelli di Phoebe sono diventati maggiorenni nel 2016.
Mentre i gemelli di Chandler e Monica avrebbero oggi 15 anni!
E congratulazioni per i 15 anni di matrimonio di Phoebe e Mike: siamo certi abbiano resistito!
Il giovane assistente di Rachel, Tag Jones, interpretato da Eddie Cahill, ha 41 anni oggi.
Courtney Cox oggi ha 55 anni.
“Solo un idiota andrebbe in giro vestito così senza avere la macchina!”
Si festeggiano anche i 23 anni di matrimonio di Susan e Carol.
Cosa ne pensi?