logo
Galleria: 18 cose che solo una ragazza con i capelli lunghi può capire

18 cose che solo una ragazza con i capelli lunghi può capire

18 cose che solo una ragazza con i capelli lunghi può capire
Foto 1 di 18
x

I capelli lunghi, che passione! Sono da sempre una delle caratteristiche principali delle donne, almeno una volta nella vita tutte, o quasi, li hanno avuti talmente lunghi da farli arrivare al sedere e almeno una volta nella vita si sono ritrovate a maledire il fatto di averli avuti così lunghi, per poi rimpiangerli con valle di lacrime appena tagliati. I capelli lunghi sono senza dubbio una fonte d’eleganza e fascino, ci si sente protette e al sicuro sotto quella massa che ci portiamo in testa, a volte utilissima per sprofondarci dentro.

Vero è che grazie alla loro lunghezza possiamo realizzare delle fantastiche acconciature… O almeno possiamo provarci:

Chignon: Aspettativa vs Realtà

Eppure non tutti i capelli lunghi sono uguali, c’è chi non prestandogli troppe cure li ha sempre perfetti e chi si prodiga con creme, shampoo e balsami senza ottenere mai l’effetto desiderato. Poi c’è chi ne ha una quantità da vendere tutti riccioli, e ogni qualvolta le arriva l’apprezzamento “che belli vorrei tanto averli come i tuoi”, le parte in testa la vignetta con le due ore che ha sofferto per prepararli prima di uscire e un ghigno quasi malefico, ma non li scambierebbe con niente al mondo. Poi ci sono i capelli lunghi mossi, che non sono ne ricci ne lisci e non si sa mai come cavolo farli, e poi quelli lisci che se non gli dai volume sembrano tutti spaghetti. Qualcuna, narrano le leggende ha provato a tagliarli, non è mai più stata la stessa.

Ovviamente ci stiamo scherzando su, ma sappiamo bene qui in redazione, che trauma sia tagliare dei capelli lunghissimi e pentircene il giorno dopo urlando a gran voce di non farlo mai più. La verità è che i capelli lunghi sono una tortura, ore per sistemarli, ore per lavarli, mille prodotti per non rovinarli, spazzole che s’intrigano in capelli con più nodi di una corda, ci cadono nei piatti, ce li prendiamo negli sportelli, ce li tirano e mangiano i nostri ragazzi, ma alla fine li perdoniamo sempre per tutto. I capelli lunghi sono una passione così unica e grande che solo li possiede e li ama alla follia può capire la gioia che donano nonostante i piccoli intoppi del quotidiano. Ecco 18 vignette dell’artista, illustratrice C-Cassandra, con le 18 fatiche di chi ha deciso non taglierà mai i suoi lunghi bellissimi e sontuosi capelli.