19 immagini che ci dimostrano che l'amore è l'unica cosa di cui abbiamo bisogno

Quante parole, quante note, quante poesie e scenografie sono state scritte in nome dell’amore. Questo sentimento così vero e profondo, forte eppure bisognoso di cure ed impegno, rappresenta il centro propulsore delle nostre vite e, come tale, andrebbe costantemente celebrato.
L’amore ci guida, ci fa battere il cuore, ci fa fare le cose migliori e le più pazze di cui, comunque, non ci pentiremo mai. E, anche nei momenti in cui cerchiamo di respingerlo, è sempre pronto a stupirci nuovamente. Perché, come sottolinea il ritornello di una celeberrima canzone, “L’amore è nell’aria, ovunque si guardi…in ogni scena e in ogni suono”. E non importa quanto la vita ci abbia reso ciniche o diffidenti: a volte basta un’immagine per farci riscoprire il nostro (perduto?) lato romantico. Non ci credi? Guarda la gallery e ricorda: All you need is love!
Albert Camus diceva che amare qualcuno significa desiderare di invecchiare accanto a lui. Loro ci sono riusciti. E noi, ce la faremo?
Questa ragazza non ci pensa proprio a lasciar solo il suo cavallo malato. Probabilmente, ha imparato una lezione fondamentale: l’amore è sempre la miglior medicina!
Questi ragazzi, per festeggiare il loro matrimonio, hanno deciso di ricreare la scena che aveva visto nascere il loro amore, come queste coppie. La cosa più bella? Non solo la giostra, ma anche lo sguardo, nella nuova foto, è quello di allora!
Vi ricordate le vignette di Kim Grove ? Secondo noi, questa coppia ne meriterebbe una personale: Love is…ritrovarsi sullo stesso scoglio dopo 51 anni!
Trovate le differenze… Oltre all’orecchino, noi abbiamo individuato solo tante similitudini, a partire dal grande affetto tra cane e padrone.
Non c’è che dire: a volte, i bimbi fanno ritrovare la fiducia nell’umanità. A provarlo, questa meravigliosa piccola donna che, come la protagonista del romanzo di Louisa May Alcott, ha deciso eroicamente di sacrificare la sua chioma . Se Jo l’aveva fatto per aiutare economicamente la madre, Ariana non è certo da meno: i suoi capelli li ha destinati a una bimba resa calva dalla malattia.
Forse non avrà la laurea ma questo splendido quattro zampe ha certamente capacità fuori dal comune: ogni giorno, collabora con un dentista per ridurre lo stress dei piccoli pazienti. Il premio? Non dei soldi ma sincere e preziosissime carezze.
Cosa c’è di più dolce delle coppie in attesa? Probabilmente, vedere le stesse coppie mentre dormono. Qui, poi, la tenerezza è spinta all’ennesima potenza: se il ragazzo abbraccia il pancione di lei, il gatto fa le fusa vicino alla mano di lui.
Le mamme ci insegnano tutto. Dunque, perché non contraccambiare? Questo figlio che insegna a nuotare alla madre ci fa capire che non si è mai troppo adulti: né per imparare, né per fare le coccole.
Impariamo da questo bimbo che, più saggio di molti adulti, ha capito che la bellezza risiede nelle differenze.
C’era una volta una gallina che era diventata la migliore amica di un asinello. Sembra l’inizio di una fiaba ma, talvolta, le storie più incredibili diventano realtà. E, solitamente, quando accade, il merito è tutto dell’amore.
Ecco spiegato perché questo soldato ha deciso di trasportare il fido compagno sulle spalle. Povero cane, guardando la lingua fuori, si direbbe che gli allenamenti l’abbiano proprio sfiancato.
L’istinto di protezione verso i figli è una delle prove d’amore più commoventi: questo padre che si bagna per lasciare l’ombrello al suo bimbo ne è un perfetto esempio e, guardandolo, ci si apre davvero il cuore.
In questo caso, l’amore in gioco è quello materno. Ma, anche quando si tratta di animali, la dinamica è la stessa di prima.
La soluzione per scaldarsi? Questi dolcissimi pulcini l’hanno trovata: oltre a stare vicini, il segreto è attaccarsi alla tazza del caffè.
Il freddo glaciale? Per alcuni non è un problema: basta abbracciarsi coi propri amici a quattro zampe e il termometro sottozero non fa più paura.
Un mazzo di fiori per una sconosciuta? No, un pensiero per congratularsi con la persona che si conosce più di ogni altra: la donna della propria vita!
Un antico proverbio africano sostiene che, se il giovane cammina più veloce dell’anziano, l’anziano conosce la strada. E la strada, a quanto pare, è sempre quella dell’amore. Per rendersene conto, basta considerare la caparbietà di quest’uomo che, nonostante l’età e gli acciacchi, ha organizzato una sorpresa per la moglie per il loro cinquantasettesimo anniversario.
…right till THE END!
Cosa ne pensi?