I 20 abiti da sposa più famosi o costosi della storia

Abiti da sposa: tutta la vita noi donne sogniamo questo vestito che ci ricorderemo per sempre, che sarà in ogni nostro ricordo più dolce, in ogni fotografia e di cui tutte le nostre invitate parleranno per i giorni, se non mesi a venire. Lo sanno bene i personaggi famosi, che nel giorno delle nozze vengono analizzati dal primo ricamo del velo alla punta delle scarpe. Scrutinate e giudicate dal mondo intero, loro malgrado sanno benissimo che la scelta degli abiti da sposa sarà cruciale anche per la loro popolarità: un abito bello verrà preso d’esempio per sempre (si parliamo con te, principessa d’eleganza Grace Kelly)… Ma un abito brutto verrà ricordato dai tabloid ancora più insistentemente anche a più di trent’anni di distanza (ci spiace Lady D, ma il tuo rientra in questa categoria!).
Se la scelta di un abito da cerimonia può mettere in crisi noi invitate, non osiamo immaginare cosa sia la scelta dell’abito da sposa: non solo deve essere bellissimo e adatto al nostro stile, ma deve anche farci sentire le reginette del ballo! Per questo molte donne pensano che più si spende e più l’abito sarà perfetto, ma non sempre è così: la scelta ormai è talmente ampia che è facile trovare un abito da sposa low cost che sia esattamente quello che cercavamo per il nostro matrimonio.
Ispirate dalla carrellata di abiti da sposa famosi dei nostri amici di Brightside, vorremmo quindi parlare anche di quegli abiti da sposa estremamente costosi, di quelli che da soli risanerebbero il debito pubblico di un Paese! Stravaganti, ricamati, originali, semplici di finissima qualità e manodopera o anche molto pacchiani e esagerati (a giudicare dalla quantità di strass, certe spose dovrebbero valutare l’idea di sposarsi a Las Vegas!). Non solo abiti bianchi dunque, anche decorati, sfumati o di un altro colore inaspettato: gli abiti da sposa colorati infatti sono decisamente di tendenza!
Da stilisti famosi che si prestano per creare l’abito dei sogni per un amica ai veri professionisti creatori di abiti da ricordare per tutta la vita, ecco 20 abiti da sposa famosi o molto costosi della storia!
È il suo l’abito più copiato del momento: Kate Middleton per il matrimonio con il Principe William non sbaglia indossando una creazione a maniche lunghe ricamate in pizzo, profondo scollo su un corpetto di ispirazione vittoriana e lunga coda, creato da Sarah Burton per Alexander McQueen.
Sopra ad un semplice abito bianco, Angelina Jolie ha fatto ricamare sul velo dall’Atelier Versace tutti disegni espressione della creatività dei suoi 6 figli, per averli ancora più vicini a lei nel giorno delle nozze con Brad Pitt nel 2014.
Una coda di 20 piedi per l’abito da sposa firmato Vera Wang di Posh Spice che nel 1999 si è sposata in Irlanda con il calciatore inglese David Beckham: fu il matrimonio più chiacchierato dell’estate anche per merito dell’abito!
Era il 2002 e la cantate Gwen Stefani ruppe diversi tabù arrivando all’altare con un abito bianco “bagnato” di rosa, creato da John Galliano. Talmente originale che l’abito è stato più volte esposto in mostre di moda.
Era il 1981 ma ancora tutti ricordano il pomposo abito di Diana Spencer: 131 piedi di seta d’avorio e pizzo, completata da una coda lunga 25 piedi tempestata di perle. Decisamente un abito da Principessa!
Marylin? Era diversa dalle altre pure nel giorno del suo secondo matrimonio con Joe di Maggio: eccola con indosso un abito a tubino marrone scuro con colletto di pelliccia bianca! Indimenticabile!
D’ispirazione per le donne di tutto il mondo e per gli stilisti, quello della star di Hollywood Grace Kelly rimane uno degli abiti da sposa più famosi e più amati di sempre. Pizzo e perle, per un abito casto ma d’effetto!
Nessuno oltre a John Galliano poteva creare l’abito da sposa per una delle sue muse più note, Kate Moss. La modella fu la prima a ridare fiducia all’amico dopo la rehab e lo scandalo che lo ha portato all’allontanamento dalle passerelle e lui le ha creato un’abito stupendo, leggero, elegante e adatto allo spirito libero della sposa.
Inaspettatamente non nel suo solito stile, Kim ha indossato un abito molto casto ed elegante per la sua terza cerimonia di matrimonio con Kanye West che ha avuto luogo nella nostra Firenze. Di certo non ha badato a spese!
Eleganza senza tempo e stile minimale per Audrey Hepburn per entrambi i suoi matrimoni: per il primo chiffon di Balmain e per ila secondo,una seta rosa di Givenchy.
Jessica Biel si è fidata dello stilista Giambattista Valli per il suo abito da sposa rosa: pare infatti che non fosse convinta dell’abito bianco e anche se inizialmente scettica, si è detta felicissima di quest’abito non convenzionale per il matrimonio con Justin Timberlake.
Dopo tanta attesa, è Vivienne Westwood a realizzare (il primo) abito da sposa di Carrie Bradshaw (aka Sarah Jessica Parker) per il matrimonio con Mr.Big in Sex and The City!
Il prezzo di quest’abito da sposa di Vera Wang è seriamente da capogiro! Creato con piume di pavone maschio, pare che questo pezzo unico creato nel 2009 fosse stato creato per le nozze di Jennifer Lopez con Ben Affleck!
L’abito di Jackie per il matrimonio con il senatore Kennedy è uno dei più eleganti della storia della moda: scollato sulle spalle e impreziosito da un bellissimo velo ricamato.
13 metri di pizzo Chantilly per l’abito super romantico indossato da Amal Alamuddin per il tanto atteso matrimonio a Venezia con George Clooney.
Ispirata da Grace Kelly per il corpetto in pizzo maniche lunghe, l’abito indossato da Nicole Richie nel 2010 era completato da una gonna create con circa 90 metri di organza di seta! Questo però è solo uno dei tre vestiti indossato durante la cerimonia dalla socialite americana.
Per il suo matrimonio con Guy Ritchie nel 2000, Madonna si è affidata alle mani dell’amica stilista Stella McCartney. Ha abbinato ad un semplice abito senza spalline uno velo antico, fermato da una tiara del 1910 di Asprey del valore di 250,000 dollari (presa in prestito!), un braccialetto di diamanti da 72,000 dollari regalo del marito e una collana con croce con diamanti da 37 carati!
Pizzo, perle, perline e cristalli Swarowski per un peso complessivo di quasi 15 kg per l’abito firmato Baracci che la Vera Casalinga di Atlanta ha indossato per il suo matrimonio. Il prezzo è noto a tutti, ma forse non tutti sanno che questo “pezzo unico” era anche di seconda mano!
Chelsea Clinton per il suo matrimonio nel 2010 ha sorpreso tutti con un bellissimo abito in organza di seta avorio con dettagli in argento creato da Vera Wang: semplice, elegante e con stile.
Se siete fan di Abito da Sposa Cercasi su Real Time avrete sicuramente sentito il nome della designer Pnina Tornai: ecco il suo abito più costoso, inizialmente creato come abito di chiusura per la sua sfilata.
Cosa ne pensi?