
20 pettinature rubate alle star da fare in 5 minuti

Non tutte abbiamo il tempo o la manualità per creare pieghe e acconciature che sembrano elaborate e laboriose. Perfino le celebrità spesso e volentieri sui red carpet indossano pettinature e pieghe semplici. Quindi perché dovremmo perderci tempo noi comuni mortali?
Svegliarsi presto la mattina può essere un incubo, se poi dobbiamo anche pensare a trucco e capelli il tutto peggiora e per essere perfette dovremmo svegliarci davvero all’alba. Chi ha figli ha ancora meno tempo da dedicare a sé stessa, la mancanza di tempo però non deve spingerci a non prenderci cura di noi. Esistono moltissime pettinature semplici e che richiedono poco tempo o pieghe da realizzare durante la notte mentre dormite. Basta solo avere i giusti accessori: immancabile è il ferro per i ricci o la piastra, non possono mancare poi bigodini e ovviamente spazzole varie e lacca.
Vediamo come realizzare 20 pieghe semplici e veloci che però grantiranno un effetto “da star”.
Chrissy Teigen ha realizzato una coda alta e non troppo tirata. Con il ferro o con la piastra ha poi creato un’onda sulla coda. Si vede che i capelli sono stati ondulati dopo aver fatto la coda perché l’onda è uniforme. Una piega semplice e velocissima.
Lucy Hale ha raccolto i capelli lasciando libere due ciocche ai lati del viso. Ha creato due onde sulle ciocche e ha creato due treccine ai lati della testa.
Lily Collins in questa foto ha una piega anni ’20. Per realizzarla non dovrete far altro che avvolgere i capelli in dei bigodini molto grossi dopo averli lavati e andare a dormire con i bigodini addosso. La mattina dovrete solo sciogliere i bigodini.
Adele ha leggermente ondulato i capelli con la piastra e ha tirato indietro la parte più alta cotonandola leggermente.
Gaga ha una piega simile a quella di Lily Collins, se la Collins aveva usato due o tre bigodini al massimo lei ne ha utilizzati di più e leggermente più sottili.
Chi ha i capelli corti può provare la piega di Miley Cyrus. Sarà sufficiente asciugare i capelli verso l’alto e fissarli con un po’ di lacca.
Ariana Grande lascia i capelli sciolti dietro, sono lisci ma non troppo: probabilmente è stato usato il phon. Se avete i capelli naturalmente mossi passate anche un po’ di piastra. La parte alta dei capelli invece è divisa a metà e raccolta in due piccoli chignon.
Cara Delevingne lascia i capelli piuttosto naturali ma aggiunge una treccia alla francese su un lato della testa.
Zendaya raccoglie i capelli in tre boxer braids, semplicissime e veloci da realizzare una volta capito il procedimento. Praticamente invece di intrecciare i capelli sopra come per una treccia normale dovete intrecciarli sotto.
Blake Lively lascia i capelli sciolti e morbidi in una piega leggermente ondulata. Sia il volume che onde sono create con il phon. Il tutto poi è completato dalla fascetta che tiene indietro i capelli.
Sempre Blake Lively sfoggia spesso quest’acconciatura in stile old hollywood. Per realizzarla vi basterà avere un ferro per i ricci, creare delle piccole onde e poi fissare i capelli da un lato.
Un raccolto molto d’effetto è quello di Taylor Swift. Vi basterà creare una treccia da un lato e fissarla sull’altro, raccogliere i capelli dietro e lasciare che qualche ciuffetto scenda.
Anche la piega di Kendall Jenner è molto semplice da realizzare. Armatevi di gel, pettine e phon. Con il phon soffiate indietro i capelli, con il pettine a coda pettinateli all’indietro e con il gel fissate la piega.
Kendall Jenner da movimento alla sua piega creando un piccolo chignon sulla parte alta della testa lasciando però tutto il resto dei capelli morbidi e sciolti.
Chignon spettinato per Vanessa Hudgens che lascia i capelli mossi e li raccoglie in uno chignon spettinato e semplicissimo.
Miranda Kerr invece sceglie uno chignon molto più ordinato, vi basterà tirare un po’ di più i capelli e fissarli.
Piega anni ’20 anche per Taylor Swift. Per realizzarla dovrete solo armarvi di arricciacapelli. Per il ciuffo invece dovrete usare una piastra e piegarlo leggermente per creare un’onda.
Rihanna ha scelto una piega con semi raccolto. La parte sciolta dei capelli è stata arricciata singolarmente, è stata realizzata la coda ed è stata successivamente arricciata anch’essa.
Selena Gomez raccoglie i capelli lasciando sciolta la parte anteriore, il raccolto è morbidissimo, vi basterà una forcina per fissare leggermente i capelli.
Ashley Greene in questa foto ha una piega con mezze onde, le onde infatti non partono dalla parte alta della testa ma da metà in giù. Dovrete realizzarle con la piastra partendo proprio da metà della testa.
Cosa ne pensi?