Si dice spesso “tale padre, tale figlio”, e, in effetti, anche nel mondo dello spettacolo sono davvero molti i figli d’arte, o i bambini delle star, che possono essere considerati vere e proprie gocce d’acqua rispetto alle mamme e ai papà.
Se pensiamo ad alcuni dei volti noti dello star system, e poi osserviamo i loro figli alla stessa età, obiettivamente è piuttosto difficile riuscire a distinguere il genitore dall’erede, perché la somiglianza è davvero incredibile: stessi lineamenti, stessi colori, talvolta anche le espressioni, il modo di sorridere o le smorfie sono praticamente identiche. Del resto, i geni sono quelli e, se è vero – per restare in tema di proverbi – che “buon sangue non mente”, beh… i risultati per i figli delle celebrity non potevano certamente essere diversi!
Quando poi si tratta di figli che, crescendo, hanno scelto di seguire le orme paterne o materne, come nel caso di Kiefer Suterland, ad esempio, o di Jaden Smith, è ancora più impressionante vedere sullo schermo una perfetta copia del genitore… è come tornare indietro nel tempo, a quando il papà (o la mamma) avevano la stessa età!
Se non ci credete, ecco una gallery, ispirata da Bored Panda, che mostra alcune delle somiglianze più incredibili tra genitori e figli famosi, immortalati alla medesima età… dite la verità, non è sorprendente?
Dakota Johnson e Melanie Griffith
La star di 50 sfumature è davvero identica alla mamma, ex moglie di Antonio Banderas e di Don Johnson, che è il papà di Dakota.
Kiefer e Donald Sutherland
L’interprete di 24 è davvero una goccia d’acqua con il papà, grande attore che ha recitato in film come Novecento, Animal House o Hunger Games.
Chris e Robert Pine a 30 anni
Forse non tutte ricordano che il papà di Chris è il Sergente Joseph “Joe” Getraer della famosissima serie tv CHIPs. Davvero somigliantissimi!
Ireland Baldwin e Kim Basinger a 20 anni
Altro caso in cui, visti i genitori, non ci si poteva aspettare altro che una figlia stupenda: Ireland Eliesse è figlia dell’interprete di 9 settimane e mezzo e dell’ex marito Alec Balwin, suo sposo dal 1993 al 2002.
Lily Rose Depp e Vanessa Paradis a 18 anni
La figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, nata nel 1998, non poteva che diventare bellissima. Tanto che brand come Chanel e Burberry l’hanno già chiamata per essere loro testimonial.
Alexander e Stellan Skarsgård a 30 anni
Il Tarzan della versione 2016 è davvero identico al papà, che abbiamo visto in Amistad nel 1996 e, più recentemente, nei panni di Sputafuoco Bill Turner nella saga di Pirati dei Caraibi.
Dhani e George Harrison a 20 anni
Sembra davvero un sosia di papà il figlio del chitarrista dei Beatles.
Zoe e Lenny Kravitz a 26 anni
La grinta è la stessa, i connotati pure.
Brooklyn e David Beckham a 17 anni
Identici il primogenito dell’ex calciatore e della Posh Spice Victoria, e il papà, che nella foto muoveva i primi passi sul campo da gioco, con la maglia del Manchester United.
Kaia Gerber e Cindy Crawford a 16 anni
I geni sono indiscutibilmente ottimi: così, la figlia dell’ex top model e dell’imprenditore Rande Gerber non poteva che diventare una splendida modella, come la mamma.
Ziggy e Bob Marley a 35 anni
Il re del reggae e il figlio alla stessa età si somigliano davvero molto.
Rummer Willis e Demi Moore a 27 anni
La primogenita dell’interprete di Ghost e di Bruce Willis, nata nel 1988, ha gli stessi lineamenti fini ed eleganti di mamma.
Jaden e Will Smith a 17 e 18 anni
Praticamente identici.
Ava Elizabeth Philippe e Reese Whiterspoon a 18 anni
Reese si è sposata giovanissima con il collega Ryan Philippe, conosciuto alla festa del suo 21° compleanno e suo partner in Cruel Intentions. Dalla loro unione è nata, nel 1999, Ava, davvero identica alla mamma.
Gigi e Yolanda Hadid a 18 anni
Identiche e bellissime la top model Gigi Hadid e la mamma, anche lei ex modella olandese.
Colin e Tom Hanks a 30 anni
Stessi ricci, stessa faccia furba per il figlio nato, nel 1977, dal primo matrimonio di Tom con Samantha Lewes, poi scomparsa nel 2002, a 49 anni, per un cancro.
Scott e Clint Eastwood a 30 anni
Stessi, tenebrosi occhi di ghiaccio per l’attore e regista e il figlio, nato nel 1986 da una relazione clandestina con l’assistente di volo Jacelyn Reevs.
Gwyneth Paltrow e Blythe Danner a 29 anni
La mamma di Gwyneth ha recitato per grandi registi come Woody Allen, James Ivory e persino per Barbra Streisand, ne Il principe delle maree. Il papà di Gwyneth e marito di Blythe dal 1969, Bruce, è morto nel 2002 a Roma, per un cancro. Blythe ha recitato anche nelle commedie Ti presento i miei e nei seguiti Mi presenti i tuoi? e Vi presento i nostri, oltre ad aver prestato il volto alla madre di Will nella sit-com Wil & Grace.
Michael e Kirk Douglas a 30 anni
Stesso mento volitivo e aria virile per Michael e il papà Kirk, oggi centenario.
Kate Hudson e Goldie Hawn a 33 anni
L’attrice nata dalla relazione di mamma Goldie con il cantante Bill Hudson è davvero una copia, bellissima, della madre.
Cosa ne pensi?