M’odia, non m’odia: chissà se qualcuna di queste celebs avrà mai sfogliato una margherita, pensando all’ex partner sulla scena, a un rivale in amore o a una vecchia amica diventata poi acerrima nemica. Le vite dei vip sembrano quasi magiche ma, dietro alle quinte di un presunto mondo ovattato, si nascondono anche sentimenti negativi, vendette e antipatie.
Insomma, dimentichiamoci l’immagine di un jet set idilliaco, dove i rapporti sono tutti rose e fiori. E, soprattutto, liberiamoci dai falsi miti che ci fanno credere che amicizie e amori sbocciati sullo schermo si ripropongano come d’incanto nella vita reale. Spesso, quella che è un’anima gemella per esigenze di copione diventa null’altro che un insopportabile collega da cui separarsi il prima possibile. Insomma, mutuando il titolo di un noto film, si direbbe che l’amore è eterno finché dura…il set!
Johnny Depp e Angelina Jolie
Chi può resistere al fascino di Angelina? A quanto pare Johnny Depp che, sul set di The Tourist, avrebbe faticato non poco a sopportare l’atteggiamento altezzoso della collega. L’antipatia era comunque reciproca: stando al magazine Touch Weekly, la divina moglie di Brad Pitt avrebbe criticato senza mezzi termini il “menefreghista” Johnny, arrivato non in forma per il ruolo. Sembra non si sia nemmeno tagliato i capelli. Ma cosa si aspettava da un (ex) pirata?
Shannen Doherty e Jennie Garth
Sul piccolo schermo erano amiche per la pelle ma, quando la telecamera non le inquadrava, Brenda e Kelly di Beverly Hills 90210 non se le mandavano a dire: stando all’autobiografia della biondissima Jennie Garth, la leggendaria rissa ipotizzata dai rumors è stata a un passo dal diventare realtà. Povero regista: più che ciak, si gira avrebbe dovuto esclamare ciak, si litiga!
Blake Lively e Leighton Meester
Un’amicizia indissolubile, quella tra Serena Van Deer Woodsen e Blair Waldorf di Gossip Girl. Non si può dire lo stesso, però, del rapporto tra le loro interpreti: Blake Lively e Leighton Meester hanno cominciato ad avere dei problemi nelle ultime due stagioni della serie e, alla fine delle riprese, hanno definitivamente perso i contatti. Quando si dice finché il set non ci separi!
Sarah Jessica Parker e Kim Kattrall
Loro smentiscono fermamente e noi, a dire il vero, vorremmo proprio avessero ragione. Tuttavia, da più parti si dice che Carrie Bradshaw e Samantha Jones, amiche inseparabili in Sex and the City, nella vita reale fossero cane e gatto. Il motivo? La gelosia: pare che la Kattrall desiderasse il cachet della Parker che, a sua volta, ne avrebbe invidiato la popolarità. Samantha, infatti, pur non essendone la protagonista, risultava di gran lunga il personaggio più amato della serie.
Teri Hatcher VS le colleghe di Desperate Housewives
Nel bel mezzo di uno shooting promozionale per Vanity Fair sia Eva Longoria che Marcia Cross hanno minacciato di lasciare il set. Ad infastidirle l’idea che Teri Hatcher posasse al centro della scena. Altro che una per tutte, tutte per una!
Bill Murray e Lucy Liu
Come reagireste se un collega vi accusasse apertamente di essere delle incapaci? Probabilmente come Lucy Liu che, bollata da Murray come cattiva attrice, non è più riuscita a perdonarlo. La prova? L’assenza di lui nel sequel di Charlie’s Angels.
Patrick Swayze e Jennifer Grey
Chi disprezza, alla fine, compra.Gli indimenticati protagonisti di Dirty Dancing avevano già lavorato insieme prima di diventare, dopo quella di Grease, la coppia di ballerini più amata del cinema. Eppure, la loro presunta sintonia non era altro che illusione cinematografica. Swayze, nella vita reale, trovava la Grey davvero irritante e, soprattutto, detestava dover ripetere le scene per colpa sua. Alla fine, però, anche lui ha ceduto a quel viso acqua e sapone: impossibile criticare una collega tanto dolce e ipersensibile. Così, i due divennero amici.
Dakota Johnson e Jamie Dornan
50 sfumature di… verde rabbia! Altro che alchimia, tra i due protagonisti del film più chiacchierato del 2015 sembra proprio non corresse buon sangue. Non stupisce, allora, che 50 Sfumature di grigio abbia trionfato ai Razzie awards, vincendo, tra i tanti contro Oscar, quello di “peggiore coppia sullo schermo”.
Katy Perry e Taylor Swift
Amiche nemiche: a quanto pare, la splendida Katy avrebbe tradito l’amica e collega, tentando di accaparrarsi alcuni ballerini che dovevano animare i concerti del suo tour. In tutta risposta, Taylor le avrebbe dedicato una canzone al vetriolo e, durante un’intervista, avrebbe fatto intendere di non aver nessuna intenzione di perdonarla: la guerra continua.
Lauren Graham e Scott Peterson
La coppia delle favole? Quella composta da Luke e Lorelei di Una mamma per amica. Chi non ha tifato perché la loro amicizia, così bella e solida, dopo tante peripezie si trasformasse in amore? Eppure, basandosi sulle dichiarazioni di Lauren Graham, Scott Peterson fuori dal set non era certo il principe azzurro: altro che gentile e disponibile, l’attore si sarebbe rivelato un collega difficile da gestire.
Justin Bieber e Orlando Bloom
Non è la gelosia (o forse sì?). La rissa tra Justin Bieber e Orlando Bloom, venuti alle mani in un ristorante di Ibiza, sarebbe stata scatenata dal flirt che il giovane cantante aveva avuto con l’ex moglie dell’attore, Miranda Kerr. Tuttavia, non era solo Orlando ad essere furioso: Bieber non l’avrebbe mai perdonato per essersi messo con la sua ex Selena Gomez. Quando si dice chi la fa l’aspetti.
Rita Ora e Kim Kardashian
Con un nemico (o una nemica) vicino: Kim Kardashian, da quando Rita Ora ha fatto soffrire suo fratello Bob, non riesce più a stare nello stesso posto con lei. La bionda cantante se lo poteva aspettare: l’amore fraterno non conosce limiti!
Lindsay Lohan e Tara Reid
La bellissima Lindsay Lohan non è certo la classica brava ragazza ma, in fondo, piace anche per questo. Non però a Tara Reid, che l’ha definita una paranoica e una sporca ubriacona, che non dovrebbe neanche avere la patente.
Lindsay Lohan e Amanda Bynes
La diatriba è iniziata con un tweet, in cui Lindsay si lamentava del fatto che Amanda, pur indulgendo nelle sue stesse bravate, venisse alla fine perennemente graziata. Lei, invece, era puntualmente punita con la prigione. Che impaziente, in fondo doveva solo attendere un po’!
Maria Carey e Eminem
Da quando lui ha scritto una canzone rendendo pubblico il loro presunto flirt, Maria gli ha dichiarato guerra. Come darle torto? Che dicesse la verità o meno, il rapper non si è certo comportato da gentiluomo!
George Clooney e Christian Bale
Quando George aveva lamentato troppe invasioni da parte dei paparazzi, il collega lo aveva criticato aspramente. Noi diamo ragione a Bale: in fondo, ci sono cose peggiori della fama!
Sinead O’ Connor e Miley Cyrus
Una guerra infinita, quella tra Sinead O’ Connor e Miley Cyrus. Al consiglio della cantautrice irlandese, che le aveva suggerito “di non prostituirsi per il successo”, Miley aveva reagito paragonandola ad Amanda Bynes e prendendosi gioco dei loro comuni problemi psichiatrici. Le richieste di scuse sono tuttora rimaste inascoltate. A quando il prossimo episodio della saga?
Rihanna e Amanda Bynes
Chi trova un’amica trova un tesoro? Non sempre, considerando il comportamento di Amanda Bynes, che ha insultato pubblicamente Rihanna, dicendole che era talmente brutta da aver meritato il pestaggio di Chris Brown. I problemi mentali di Amanda, per la splendida cantante di Umbrella, non sono stati una scusa sufficiente: a volte, certe persone è meglio perderle che trovarle!
Kelly Ousburne e Christina Aguilera
Una sfida all’ultimo chilo, quella tra Christina Aguilera e la figlia dell’ex cantante dei Black Sabbath: per stabilire chi fosse la più grassa, hanno intrapreso un dialogo a distanza, condito da parole irripetibili. È davvero un peccato che il loro buongusto sia riservato alla tavola!
Cosa ne pensi?