logo
Galleria: 21 verità sulle donne che ti faranno dire “Quanto è vero!”

21 verità sulle donne che ti faranno dire “Quanto è vero!”

21 verità sulle donne che ti faranno dire "Quanto è vero!"
Foto 1 di 22
x

L’universo femminile è indubbiamente affascinante, ma, per quanto agli occhi di molti uomini esso appaia complesso e per nulla facile da comprendere, in realtà le donne sono accomunate (tutte o quasi) da moltissime cose: pensieri, sensazioni, emozioni, desideri. Insomma non siamo poi così difficili da capire, ma naturalmente ci vuole una mente attenta e veramente interessata a noi!

Ad ogni modo, esistono verità assolute che più o meno ogni donna nel mondo pensa o sperimenta almeno una volta nella vita; sono cose assolutamente semplici, quasi banali, ma che riguardano davvero tutte. Come la continua autocritica verso il proprio aspetto fisico (che spesso rasenta livelli di ferocia davvero inimmaginabili!), le lotte contro i brufoli che compaiono sempre nei momenti meno opportuni, gli immancabili malumori da ciclo mestruale.

Piccole cose che appartengono un po’ a tutte noi; un po’ come quelle che facciamo “segretamente”, quando siamo da sole, quelle che non vogliamo condividere con nessuno.

Cosa Fanno le Donne Quando Nessuno le Guarda? 19 Illustrazioni per Raccontarvelo

Cosa Fanno le Donne Quando Nessuno le Guarda? 19 Illustrazioni per Raccontarvelo

Una spiritosissima illustratrice belga ha deciso di raccogliere sulla sua pagina Instagram, che si chiama PlanetPrudence, tutte le vignette che ha disegnato pensando proprio ai piccoli problemi e alle piccole lotte quotidiane comuni all’universo femminile. Si tratta di disegni davvero molto divertenti, nei quali ogni donna irrimediabilmente -siamo convinte- si riconoscerà.

A chi non è mai capitata quella della cioccolata, ad esempio? E chi non si sente un poco chiamata in causa nella vignetta sull’abbigliamento intimo?

Ovviamente, è chiaro, dobbiamo guardare a queste illustrazioni con quel pizzico di autoironia che contraddistingue le donne intelligenti: niente musi lunghi quindi, Planet Prudence non lo ha fatto per scherno, ma solo perché le donne, con tutti i loro film mentali, sono davvero delle creature meravigliose!