Lo definiscono spesso il “Chiara Ferragni al maschile”, eppure Mariano Di Vaio non è solo un blogger, anzi il più famoso blogger uomo attualmente in circolazione: è anche un imprenditore, uno scrittore, un attore, recentemente si è reinventato persino come cantante, oltre a essere, e forse è la cosa più importante di tutte, marito e padre.
Sposato con Eleonora Brunacci dal 2015, con un matrimonio ovviamente molto social, questo bellissimo ragazzo umbro, partito dalla sua Assisi ad appena 17 anni per inseguire il sogno di diventare un modello famoso, non solo ha calcato le passerelle fashion più importanti, ma ha anche saputo farsi strada in un mondo, quello dei fashion blog, dove solitamente a farla da padrone sono proprio le donne. Da lì una carriera tutta in ascesa, che lo ha portato non soltanto ad ampliare la rete di MDV Style (questo il nome del blog), aperto nel 2012, fino a ottenere persino il premio come Best men’s fashion blog, ma anche a essere chiamato da Hollywood, dalla tv italiana (è stato mentore della prima edizione di Selfie, lo scorso anno), e ad aprire, proprio con la moglie, un sito di e-commerce, NoHow. La gioia più bella, però, indubbiamente, è stata quella di diventare papà del piccolo Nathan Leone, venuto alla luce nel 2016.
Insomma, a soli 28 anni, compiuti proprio il 9 maggio, Mariano può davvero guardarsi indietro con soddisfazione, ma anche in avanti, verso un futuro che per lui sembra davvero luminoso. A cominciare proprio da Wait for me, singolo appena uscito che si prepara a diventare, con tutta probabilità, uno dei tormentoni dell’estate 2017.
Davvero niente male, per uno che era considerato “solo” la versione maschile della Ferragni!
In questa gallery abbiamo raccolto 28 delle foto più belle (anche se c’era davvero l’imbarazzo della scelta) per fare i nostri migliori auguri di compleanno a Mariano. Anche se, a essere oneste, il regalo lo abbiamo fatto anche a noi stesse!
Dall'Umbria a New York
Mariano Di Vaio è nato il 9 maggio 1989 ad Assisi. A soli 17 anni ha lasciato l’Italia per seguire il suo sogno di lavorare come modello e attore. Ha iniziato a calcare le passerelle a Londra, per poi trasferirsi a New York per studiare recitazione alla prestigiosa New York Film Academy.
Brand importanti
Tornato in Europa, ha perseguito la strada della moda ottenendo presto copertine e collaborazioni importanti con brand internazionali: Roberto Cavalli, Brunello Cucinelli, Hugo Boss, Tommy Hilfiger, Omega, Carlo Pignatelli e Ralph Lauren.
Un fisico bestiale!
Nel 2012 Mariano ha aperto MDV Style, il suo blog, che lo ha presto reso una celebrità nel fashion.
Un uomo da 8 milioni
Tanti sono i suoi follower “sparsi” tra i vari social, Twitter, Instagram e Facebook.
Un amante degli sport estremi
Mariano ama gli sport invernali, il surf e il motociclismo: non è raro incontrarlo a eventi come Moto GP e 24ore di Le Mans. Anche se…
Un uomo casalingo
Stando a quanto racconta la moglie, Eleonora Brunacci, Mariano sarebbe un pantofolaio, uno che non ama per nulla la mondanità, molto attaccato alle sue radici, alla famiglia, oltre che un bravo cuoco. Insomma, davvero l’uomo perfetto!
Un sorriso che incanta
Mariano è stato premiato a Berlino come il “re degli influencer” nel settore man. Il suo blog, MDV Style, ha vinto il premio come Best men’s fashion blog ed è uno dei centri di gravità per i ragazzi che seguono la moda e i trend internazionali.
Una carriera da attore?
Nel 2016 Mariano ha ottenuto una parte nel film Deported, produzione hollywoodiana di Yoram Globus.
È anche scrittore
Nel maggio 2016 è uscito il suo libro, “My dream Job. Conversazione con Mark Y. Lane“, scritto in inglese ed edito da Mondadori Electa. Più che un libro di Mariano Di Vaio, è un libro su Mariano Di Vaio e sul sogno realizzato di un ragazzo che del suo stile e il suo ciuffo ha fatto un marchio di riconoscimento.
Internazionale
Stranamente non esiste una pagina Wikipedia in italiano su Mariano Di Vaio, ma ne esiste una in inglese e una in francese, a dimostrazione della popolarità internazionale del ragazzo.
Sguardo da conquistatore!
Il grande amore
Non una modella, ma la ragazza della porta accanto. Eleonora, perugina di 28 anni, è avvocato, e attualmente si occupa della parte amministrativa e legale del progetto di e-commerce lanciato insieme al marito nel 2015, Nohow. Come è riuscita a conquistare il ragazzo più desiderato d’Italia? Eleonora, che sul suo profilo Instagram, Eleonora Brunacci Di Vaio, conta la bellezza di 416mila follower, si è fatta corteggiare a lungo prima di cedere alle sue avances. I due si sono fidanzati quando lei studiava giurisprudenza e lui non aveva ancora aperto il suo blog.
Un amore inossidabile
Il 27 settembre 2015 Mariano ed Eleonora si sono sposati.
Famiglia felice
A novembre del 2016 è nato il loro primogenito, Nathan Leone.
Sexy al naturale
Selfie
Mariano è stato scelto come mentore da Simona Ventura per la prima edizione di Selfie- le cose cambiano. In quell’occasione Mariano era accompagnato da un altro bellissimo dello spettacolo italiano, Stefano De Martino. In questa seconda edizione, però, Mariano non ha preso parte allo show. I motivi? Troppi gli impegni con il blog e, soprattutto, come papà!
Un primo piano intenso
Un amante degli animali!
Un ciuffo che ha fatto innamorare
Mariano è molto conosciuto anche per il tipico ciuffo, pettinatura che molti ragazzi cercano di copiare.
Un ragazzo semplice e con una carriera in ascesa
Un ragazzo multitasking: imprenditore, attore, blogger, ora anche cantante
Il re degli influencer
Un selfie in ascensore
Wait for me
Il prossimo passo di Mariano? È nel mondo della musica: arriva infatti il primo singolo “Wait for me” (in collaborazione con Jonathan Catalano), una ballata pop dai toni electro-dance, che ci riporta a un’atmosfera tipicamente estiva: c’è da scommettere che diventerà un tormentone! Il video musicale è stato girato a Los Angeles da Marco “Iconize” Ferrero e sono tantissimi gli influencer che vi hanno partecipato: da Nick Bateman a Jay Alvarrez, da Helen Owen a Uldouz e Veronica Ferraro.
Cosa ne pensi?