Giù le mani da Barbie. L’abbiamo adorata, vestita, pettinata. Sempre bella, gentile, perfetta (e certo, qui avremmo dovuto iniziare a capire che qualcosa non andava….). In realtà Barbie è cambiata tanto negli anni. Ma ora la troviamo decisamente rivisitata dalla rete che ne posta versioni decisamente meno “canoniche”, nella migliore delle ipotesi erotiche o trash, nella peggiore persino blasfeme (in questo senso, confessiamo, un paio le abbiamo censurate).
In compenso ce ne sono alcune, come la Barbie col pancione e quella versione famiglia “arcobaleno” che ci piacciono. Dobbiamo ammettere che, salvo qualche gradita sorpresa, questa gallery è stata un vero shock per noi che, con molta malinconia non ci giochiamo più da un bel po’ e ce la ricordavamo un po’ diversa.
Un po’ come le principesse Disney che nel nostro immaginario le ricordiamo in un certo modo… ma come sarebbero se fossero diverse dal solito?
Tutto sommato, però, una Barbie (o una principessa) meno perfetta ci sta! Ma magari non portata agli eccessi come in alcuni di questi casi!
Cosa ne pensi?