Il cancro non risparmia nessuno; non importa quanti anni abbia una persona, che sia adulta o che sia in tenera età, quando decide di arrivare arriva, ed è terribile. Questa logorante malattia, nel 2014 aveva colpito tre bellissime bambine che si erano fatte immortalare elegantissime e senza capelli dalla fotografa Lora Scantling in uno scatto talmente bello che è diventato immediatamente virale.
Lora ha vissuto il cancro attraverso il padre, che lo aveva colpito ad un polmone. La fotografa si sentiva impotente; cosa si può fare davanti ad un qualcosa che è più grande di te? Oltre al padre, Lora ha visto la morte del figlio di un suo caro amico, portato via proprio dal cancro. Così ha deciso di dedicare la fotografia al cancro infantile per poter disegnare le emozioni attraverso degli scatti fotografici.
Un giorno mise su Facebook un annuncio in cerca di tre bambine che stavano affrontando questa dura battaglia, così si sono presentate Rylie (3 anni), Rheann (6 anni) e Ainsley (4 anni); nessuno sapeva della loro esistenza (a parte la loro famiglia ovviamente) prima del servizio fotografico. Lora ha così immortalato le tre bambine in un tenero abbraccio, come per dire: “ti capisco, ti sostengo, non preoccuparti ci sono io con te“.
Nel 2017, a distanza di 3 anni, le bambine sono bellissime e sane più che mai. Lora ha deciso di riproporre il medesimo scatto ogni anno per sensibilizzare l’opinione pubblica; stavolta le bimbe sono raggianti, sorridenti e con un nastro d’oro in mano, simbolo della consapevolezza del cancro infantile.
Vogliamo omaggiare il coraggio di queste tre bellissime bambine attraverso la nostra gallery e raccontarvi anche il loro punto di vista.
Nel 2014, la fotografa Lora Scantling ha immortalato in questo bellissimo scatto tre bambine con il cancro
Nel 2017, dopo 3 anni, le bambine sono guarite e hanno ricreato il medesimo scatto
Con queste fotografie, Lora vuole cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica sul cancro infantile
Secondo quanto riporta Lora, solo il 4% dei finanziamenti federali per la ricerca del cancro è destinato ai tumori pediatrici
In questa foto, le tre bambine sono sorridenti e stringono il nastro d'oro, simbolo della consapevolezza del cancro infantile
Rylie dichiara: "Il cancro è come un drago"
Ainsley le risponde: "Sì, e la chemioterapia è il principe"
Rheann aggiunge: "Il cancro ha scelto le principesse sbagliate"
Lora è felice di lavorare con questo bellissimo trio: "Sanno che stanno facendo la differenza" - dichiara
Anche se le bambine sono guarite, Rheann (al centro) ha ancora i segni evidenti della malattia...
Secondo quanto riporta HuffingtonPost, la bambina non riesce a far crescere i capelli a causa della radioterapia fatta in precedenza e, molto probabilmente, avrà gli occhi sempre così a causa della posizione in cui si trovava il cancro al cervello.
Cosa ne pensi?