Al contrario di quello che ci raccontano tutti i reality sui matrimoni, non bisogna spendere tanti soldi e tempo per scegliere tra i tantissimi abiti da sposa per uno dei giorni più importanti della nostra vita e se in America le donne si mettono in fila dalla notte prima per accaparrarsi una creazione unica a prezzi scontatissimi (con conseguenti scene epiche stile “L’ho visto prima io”), noi possiamo trovare il nostro abito dei sogni a portata di click… E ad un prezzo veramente low cost.
Se ci pensate bene è un abito che metterete una sola volta nella vita e anche se diamo giustificazioni e scuse a noi stesse del tipo “Poi lo tingo e me lo rimetto”, già sappiamo che non queste volontà non verranno portate a termine, lasciando una meravigliosa creazione costosa a prendere polvere nell’armadio o ancora peggio, in una scatola in cantina. Certo ognuno ha le proprie priorità e magari sognate abiti da sposa da quando eravate bambine, con una precisa idea in testa di cosa vorreste indossare per percorrere la navata verso il vostro grande amore, ma spesso e volentieri il prezzo non si traduce in qualità e design unico. Sapete che il vostro abito dei sogni potrebbe venderlo proprio H&M o Asos?
Per questo vi consigliamo di dare uno sguardo a gli abiti da sposa online low cost, prima di andare per negozi. Si parte dai 30 e si arriva a circa 500 euro, che non è proprio un prezzo bassissimo, ma a volte si tratta di modelli unici, magari di firme oltre oceano, e allora lì sì che sarete originali e poco scontate rispetto alle vostre amiche.
Oggi giorno, considerati i contratti di lavoro, gli affitti sempre più alti e il caro della vita, è impensabile per certe coppie spendere più di uno stipendio intero per un solo abito, ma non c’è da preoccuparsi. L’offerta per i matrimoni a basso budget è ormai ampia e per tutti i gusti, con spedizioni a volte gratuite e la possibilità di rimandare indietro il prodotto se non arriva come ce lo aspettavamo. E se poi c’è qualche modifica da fare, state certe che una brava sarta vi costerà sempre meno!
Cosa ne pensi?