logo
Galleria: 30 anni e milioni di dollari: come si diventa Chiara Ferragni

30 anni e milioni di dollari: come si diventa Chiara Ferragni

30 anni e milioni di dollari: come si diventa Chiara Ferragni
Foto 1 di 31
x

Potrà piacere o no, essere invidiata o criticata, ma è indubbio che la carriera di Chiara Ferragni sia qualcosa che non si può ignorare, la riprova della tenacia e della forza di volontà di una ragazza che, partita poco più che adolescente da Cremona, ha raggiunto la notorietà e la fama. Facendo, almeno all’inizio, quello che altre milioni di ragazzine in tutto il mondo fanno, soprattutto da quando i social network sono diventati parte della quotidianità di tutti noi. Chiara fotografava giornalmente i suoi look per condividerli su Instagram, e nel giro di pochi anni, grazie anche a un ex fidanzato rimasto poi suo fidatissimo partner negli affari, è riuscita a imporsi come fenomeno di costume, con un blog, The Blonde Salad, poi diventato un vero e proprio brand, un libro, insomma un marchio di riconoscimento.

Com'è successo che Chiara Ferragni e Fedez sono diventati i Ferragnez?

Inutile dire quello che Chiara Ferragni è oggi: la più famosa fashion blogger italiana e senza dubbio una delle più celebri del mondo, una macchina da soldi capace di fatturare qualcosa come più di dieci milioni di dollari nel 2015, una testimonial ricercatissima da molte griffe internazionali, e naturalmente una beniamina dei social: il  suo profilo Instagram vanta quasi 10 milioni di followers, e Forbes, nel 2016, l’ha inserita nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts”.

Anche la vita sentimentale  di Chiara è praticamente sempre esposta: dallo scorso autunno, infatti, fa coppia fissa con il rapper dal cuore tenero Fedez,e i due non perdono occasione per mostrare al mondo quanto sono innamorati… ovviamente sempre via social: sono 153 le foto con Chiara e Fedez sul profilo della influencer, con 7.780 commenti totali e 1,6 milioni di visualizzazioni solo per il video della sorpresa a Fedez all’aeroporto.

Fedez-Ferragni, un anno di amore social

Fedez-Ferragni, un anno di amore social

Il 7 maggio Chiara festeggia i fatidici 30 anni, celebrati, com’era facile prevedere, con un party esclusivo a Milano, in uno dei suoi brevi soggiorni italiani, visto che la sua base è a Los Angeles. In questa gallery ripercorriamo tutta la sua ascesa, dagli esordi fino alla potenza multimilionaria che è diventata adesso, fra numeri, amori, e consigli… non solo fashion.

Tanti auguri!