30 figlie che indossano gli abiti di nozze o da sera delle loro madri decenni dopo

30 figlie che indossano gli abiti di nozze o da sera delle loro madri decenni dopo
Foto 1 di 30
Ingrandisci

Negli Stati Uniti, il ballo scolastico di fine anno è un evento molto importante. Ha uno stile decisamente principesco e, per l’occasione, le ragazze si presentano ai loro accompagnatori vestite con abiti lussuosissimi ed eleganti. È anche vero, però, che per quanto sia bello, pare proprio che questo sia uno degli eventi più costosi dell’anno, in quanto secondo quanto rivelato da PromGirl (sito che si occupa della vendita di abiti destinati all’evento), se organizzata in grande stile (tra limousine, fotografo e cena raffinata), questa notte può costare anche sui duemila dollari.

Ci sono ragazze, però, che preferiscono risparmiare sull’abito ripescando dall’armadio il vecchio vestito delle loro madri ai tempi del ballo di quest’ultime. Alcune lo fanno impreziosire con qualche dettaglio un po’ più moderno, altre lo fanno accorciare e altre, invece, preferiscono lasciarlo così com’è. Dopotutto non è nuovo il ritorno di moda del vintage, quindi perché no?

Succede così anche con gli abiti nuziali (anche se, in questo caso, non si tratta solo di risparmio). Ci sono famiglie che seguono la tradizione tramandando l’abito bianco da mamma a figlia, di generazione in generazione, per esempio.

Inizialmente, Today aveva raccontato in un articolo la vicenda di Ally Johnson, una teenager che, a distanza di 22, aveva indossato l’abito del ballo della madre in occasione del suo.

L’ho provato ed era perfetto! Non ha avuto bisogno di nessuna modifica. L’ho amato dalla prima volta che l’ho provato.

L’accaduto è diventato virale e, in risposta, tantissime ragazze hanno diffuso sul web delle foto a confronto con gli abiti indossati delle loro madri, sia nuziali che da sera. Alcune si somigliano in maniera davvero impressionante tanto che, in molte di queste foto, sembra che il soggetto sia lo stesso.

20

Siete curiose di vedere il confronto? Ve le abbiamo riportate nella nostra gallery. E a voi è mai capitato di indossare lo stesso vestito nuziale o da sera di vostra madre?