logo
Galleria: 31 immagini di nascita che dimostrano che noi donne siamo una forza della natura

31 immagini di nascita che dimostrano che noi donne siamo una forza della natura

31 immagini di nascita che dimostrano che noi donne siamo una forza della natura
Foto 1 di 32
x

Scegliere di avere un figlio cambia inevitabilmente la vita ad entrambi i genitori. Già dalla gravidanza, le donne devono prestare particolare attenzione a quella creatura così fragile che vive nel loro grembo e, dopo nove mesi, metterlo alla luce comporta a sopportare il dolore fisico più grande mai sentito nella propria esistenza; ma quando lo si guarda per la prima volta, lo si abbraccia e lo si comincia ad allattare, il dolore passa e l’amore cresce.

Il parto non è una passeggiata, c’è chi lo vive serenamente e chi, invece, ci pensa con ansia e angoscia, ma la forza che si trova in quel momento supera ogni aspettativa e la nascita del bambino diventa automaticamente la gioia più grande mai provata.

Quando decidiamo di avere un figlio, noi donne diventiamo un po’ più vulnerabili e sensibili; ma al momento della nascita diventiamo una vera forza della natura. L’Associazione Internazionale dei Fotografi Professionali della Nascita ha indetto un concorso nel quale protagoniste sono le foto più belle di nascita premiate con il premio del 2017. Le mamme che hanno aderito a questa iniziativa sono state veramente tante e abbiamo deciso di condividere con voi alcuni di questi splendidi scatti che mostrano le donne al momento del parto intente a stringere i denti e a lottare per poi gioire emozionate.

Ogni foto racconta il dolore, la perseveranza e, infine, il sollievo; documentano i primi momenti di vita del bambino e dell’unità della famiglia. Noi ci siamo emozionate e abbiamo dedicato una gallery a queste mamme simbolo di forza della natura.