Sono belli, ricchi e famosi e, entro l’anno, soffieranno tutti su cinquanta candeline: stiamo parlando delle celebs classe’66, quelli che ci hanno accompagnato nella crescita, che con la loro voce hanno fatto da colonna sonora ai nostri amori e, dal grande o dal piccolo schermo, ci hanno strappato lacrime e sorrisi. Eppure, per alcuni di loro il tempo sembra essersi fermato. Guardando certe attrici e show girl, infatti, viene da chiedersi se all’anagrafe non abbiano fatto uno sbaglio oppure se, come il protagonista del “Faust” di Goethe, non abbiano stipulato un patto col diavolo. Per non parlare degli uomini, la maggioranza dei quali, come il vino, col passare degli anni non fanno altro che migliorare. E mentre noi, osservandoli da lontano, ci chiediamo quale sia il segreto della loro pelle perfetta, loro continuano ad andare avanti con la stessa energia dei ventenni . Chapeau. E, soprattutto, tanti auguri!
Alex Zanardi, sportivo e conduttore televisivo (23 ottobre)
L’ex pilota automobilistico, che ha conquistato tutti anche nelle vesti di conduttore televisivo, continua a stupire con le sue performance sportive. Che il tempo si sia fermato viene da sé: avete mai visto invecchiare un supereroe?
Stefania Orlando, show girl e musicista (23 dicembre)
La soubrette ex moglie di Andrea Roncato dal 2005 è anche leader di un gruppo musicale ( i Sex Machine Band) e nel 2012 ha aperto un blog (“L’Orlando Curiosa”). Dove troverà il tempo per curarsi e mantenere questo fisico da pin up?
Tosca D'Aquino, attrice comica (10 giugno)
La D’Aquino, in un’intervista, ha dichiarato di non aver mai tradito, mai fatto una follia e, soprattutto, mai fumato. Sarà questo il segreto della sua pelle perfetta?
Angela Cavagna, ex soubrette (6 giugno)
Cavagna 1, Marylin Monroe 0: l’ex infermiera sexy di Striscia la notizia non solo è riuscita nell’impresa che la Marylin aveva tentato in Come sposare un milionario ma l’ha fatto alla soglia dei cinquant’anni, più in forma che mai.
Sinead O'connor, cantante (8 dicembre)
Tutti la ricordiamo mentre, col suo viso d’angelo valorizzato dai capelli a zero, cantava Nothing Compares 2 U. Oggi, la cantante irlandese è molto diversa (e forse ce lo si poteva aspettare, dopo una vita di eccessi) ma la voce è quella di sempre.
Valeria Milillo, attrice (25 settembre)
Tra cinema, teatro e tv, la Melillo sembra non fermarsi mai. Lasciare spazio ai giovani? E perché mai, se si ha l’energia e la voglia di fare di una ventenne?
Cindy Crawford, ex modella (20 febbraio)
Con Linda Evangelista e Carla bruni la Crawford è stata una delle ultime top model. E, ancora oggi, è sempre al top!
Alessio Boni, attore (4 Luglio)
L’uomo perfetto? Giovane fuori, maturo dentro! Boni, che è arrivato splendidamente al traguardo dei cinquant’anni, ha tutto per conquistarci: fascino da vendere e, soprattutto, quella voglia di impegnarsi sempre in cose nuove (a partire dalle iniziative sociali ed umanitarie che sembrano avergli fatto capire il vero significato della vita).
Lucrezia Lante della Rovere, attrice (19luglio)
La figlia del duca Alessandro Lante della Rovere e di Marina Ripa di Meana è sempre bellissima e, per questo, deve ringraziare i geni della mamma.
Patrick Dempsey, attore (13 gennaio)
Noi invecchiamo, gli uomini, soprattutto alcuni, semplicemente diventano più interessanti. L’ex Derek di Grey’s Anatomy è sicuramente tra questi. D’altronde l’ha dichiarato lui stesso che dopo la serie si sentiva ringiovanito!
Paola Perego, conduttrice (17 aprile)
Le avete viste le ultime foto delle sue vacanze a Sangineto Lido? Nella terra del marito Paola si gode bagni in un mare cristallino e tanto relax, sulla sdraio o sul lettone. E, si sa, riposare aiuta a restare giovani!
Luke Perry, attore (11 ottobre)
L’ex bello e dannato di Beverly Hills negli anni Novanta ha fatto innamorare milioni di ragazzine. Ci sembra ieri: possibile sia passato tanto tempo?
Olivier Martinez, attore (12 gennaio)
Il sexy e “maturo” attore franco-spagnolo, dopo due anni di nozze e un figlio con l’incantevole Halle Berry, ha divorziato ed è di nuovo sulla piazza. Dite la verità: ce lo fareste un pensierino?
Halle Berry, 14 agosto (attrice)
Tre divorzi alle spalle e una carriera importante: la vita di Halle Berry, ex bond girl e cat woman, è stata decisamente intensa ma il passare del tempo non ha influito sulla sua bellezza.
Janet Jackson, cantante (16 maggio)
I 50 anni? Per lei, più che un traguardo, rappresentano un nuovo inizio: la sorella dell’indimenticato Michael ha infatti interrotto la tournée annunciando l’arrivo del primo figlio. Congratulazioni!
Helena Bonham Carter, attrice e doppiatrice (26 maggio)
Il segreto per arrivare bene a 50 anni? Fare un lavoro che ami (e magari farlo bene come la Carter, che nel 1997 è stata candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista) e sposarti con un uomo come Tim Burton col quale, dopo 13 anni d’amore, rimarrà sempre rispetto reciproco.
Robin Wright, attrice (8 aprile)
Ce la ricordiamo tutte in Forrest Gump e, ancora prima, nella soap Santa Barbara. Oggi, la bellissima Roby ha tagliato i suoi lunghi capelli biondi ma il fascino, anche a 50 anni, è quello di sempre!
Enrico Brignano, attore comico e regista (18 maggio)
Un trucco per restare giovani? Ridere sempre ed essere autoironici . E, magari, single come Enrico, che non si accontenta e cerca la sua donna ideale (un inedito mix tra Sofia Loren e Anna Magnani).
Sophie Marceau, attrice (17 novembre)
La splendida attrice de Il tempo delle mele ha dichiarato di aver pensato più volte di smettere a causa del sessismo di Hollywood. Nel jet set, infatti, sembrano non apprezzare le cinquantenni. A noi, invece, la sua evoluzione da bellezza acerba a donna matura (e sexy) fa davvero impazzire.
Jovanotti, cantante (27 settembre)
50 anni? E chi ci crede? Sarà perché, a parte questo dressy look, si veste sempre da ragazzino o per l’ abitudine a “pensare positivo”. Fatto sta che Lorenzo sembra proprio voler restare un Jovanotto a vita!
Salma Hayek, attrice (2 settembre)
Ci piace, perché impegnata da molti anni nella campagna contro la violenza di genere e la discriminazione degli immigrati, perché ha un “marito perfetto” che non ha voluto che lasciasse il lavoro per la famiglia e perché, pur non essendo ancora ricorsa al botox, è ancora perfetta!
Vincent Cassel, attore (23 novembre)
Last but not least, l’ex di Monica Bellucci che, a quanto pare, è proprio come il buon vino: invecchiando migliora!
Cosa ne pensi?