8 abitudini sbagliate che ci fanno ammalare quando fa freddo

8 abitudini sbagliate che ci fanno ammalare quando fa freddo
Fonte: Brightside
Foto 1 di 9
Ingrandisci

Ci sono cose che facciamo tutte quando abbiamo freddo. Specie in inverno e quando stiamo per uscire, ossia quando ci decidiamo ad abbandonare plaid e stufetta per affrontare il gelido mondo esterno. Gira e gira, le azioni più comuni sono più o meno sempre le stesse: coprirsi fino agli occhi con una sciarpona, bere qualcosa di bollente per scaldarci e via. Insomma, ognuno vive il periodo freddo in diversi modi, proprio come ci mostra questo divertente video sulle donne e il freddo:

In realtà, molte di queste abitudini sono dannose per la salute. Sembra che ci proteggano dal freddo, e invece sono proprio quei gesti che ci fanno ammalare. Sorseggiare un tè molto caldo prima di uscire? Raffreddore assicurato. O meglio, senza esagerare: fa aumentare il rischio di prenderci un bel malanno.

Ecco quindi 8 abitudini che faremmo meglio ad abbandonare. Certo, un raffreddore è il peggio che può capitarci: decisamente un male inoffensivo, anche se fastidioso. Ma in generale è bene combattere i luoghi comuni sbagliati sulla salute, perché non fanno che diffondere abitudini insidiose  e – soprattutto – disinformazione.

13

Quindi: fatevi un bel tè (tiepido, non bollente!), rilassatevi, mettete magari una maschera per il viso (ma non prima di uscire!) e scorrete la gallery per scoprire cosa sbagliate nella routine invernale. Scommettiamo che, se riuscirete ad abbandonare queste cattive abitudini, l’inverno 2016-17 sarà quello che ricorderete per non esservi mai ammalate? Noi ci proviamo!

(PS. Non dimenticate che la miglior cura contro l’influenza è anche la più bella: le coccole!)