logo
Galleria: 9 cose che (forse) non sai su Alessandra Amoroso

9 cose che (forse) non sai su Alessandra Amoroso

Vincitrice dell'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso è una delle voci italiane più seguite: ma siete sicure di conoscere tutto su di lei?

9 cose che (forse) non sai su Alessandra Amoroso

9 cose che (forse) non sai su Alessandra Amoroso
Foto 1 di 10
x

Alessandra Amoroso, con le sue canzoni, ha fatto innamorare milioni di fan dal 2009 ad oggi.

La sua carriera di artista parte proprio in quel fatidico anno, grazie alla partecipazione (e successiva vittoria) dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi.

Da quel momento in poi, di strada, nel mondo della musica, ne ha fatta parecchia, collezionando non solo singoli che hanno sfiorato le vette delle hit parade, ma anche numerosi premi.

È stata premiata ben 6 volte ai Wind Music Awards per le sue vendite (che superano 1,5 milione di copie) – poi diventati Seat Music Award, e lei ne ha vinti altri due nel 2019 – e nel 2014 ha vinto anche nelle categorie Best Italian Act e Best Europe South Act agli MTV Europe Music Award.
Ed è proprio in quest’ultima tappa che ha guadagnato anche una nomination come Best Wordwide Act. Per non parlare poi delle numerose nomination ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Kids’ Choice Awards.

Nel 2018 Alessandra si è cimentata anche nel ruolo di membro della commissione esterna proprio in Amici, il talent che l’ha lanciata, e il 5 ottobre dello stesso anno ha pubblicato il sesto album in studio 10, con un titolo in onore proprio dei suoi primi dieci anni di carriera. Nel mezzo anche una collaborazione con Federico Zampaglione dei Tiromancino per una versione inedita di Due destini.

Dove tutto ricomincia.

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Il 23 giugno del 2019 Alessandra ha dichiarato di voler staccare la spina per un po’, per concentrarsi appieno sulla vita privata.

Mi fermerò, però la voglia di esserci nella vita delle persone e della mia big Family c’è sempre – ha detto la cantante salentina – Sono in una fase in cui voglio scoprire nuove cose e trovare un nuovo modo per esprimermi. Non si sa mai magari si ascoltano dei brani e si provano, si cantano…

Questo però, naturalmente, non significa che si prenderà una pausa dalla musica, ma solo qualche periodo di riposo; forse anche per stare più assieme al compagno Stefano Settepani, autore di Amici conosciuto proprio dietro le quinte del programma.

Quel che è certo è che nell’estate 2019 il suo Mambo salentino, cantata con Bommbadash, sta diventando un vero e proprio tormentone.

Con la sua potente voce, la sua frizzante energia sul palco e con i fans e i suoi look sbarazzini ma sempre impeccabili, Alessandra Amoroso è un’icona d’arte e di stile indiscussa. Nonostante la sua grande popolarità, ci sono, forse, alcuni lati della sua vita che non conoscete davvero.

Eccovi quindi svelate 9 curiosità che probabilmente non sapevi su questa energetica cantante.

Rating: 3.7/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...